Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PEROSONAGGIO

Cristiano Malgioglio e la storia dell'iconico ciuffo bianco: dall'errore nella tinta al consiglio di Sophia Loren. Chi è il suo parrucchiere

Andrea Pescari

23 Febbraio 2025, 19:30

Cristiano Malgioglio e la storia dell'iconico ciuffo bianco: dall'errore della tinta al consiglio di Sophia Loren. Chi è il suo parrucchiere

Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio ospite nella nuova puntata di Che tempo che fa. Se siamo abituati a vederlo in trasmissione in occasione de Il tavolo, questa volta, dopo essere stato co-conduttore della seconda serata del Festival di Sanremo è pronto a raccontarsi in un'intervista imperdibile alla scrivania di Fabio Fazio. Malgioglio è uno dei personaggi più estroversi e amati della televisione italiana, che con i suoi look stravaganti a 80 anni riesce sempre ad essere all'ultimo grido. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Ma l'elemento più iconico del suo look è sicuramente il taglio dei capelli. Ecco tutta la verità sul ciuffo bianco di Cristiano Malgioglio. Se l'acconciatura con i capelli tagliati a spazzola e la ciocca di capelli all'insù è arrivata nei primi anni 2000, il ciuffo è stato tinto - di biondo - per la prima volta quando ha posato per la cover del disco La mia storia... in privato. Successivamente, succede che il ciuffo, da biondo, diventa bianco neve. Il motivo? Un errore nella fase della decolorazione. Malgioglio in un'intervista a Gente racconta che, in particolare, voleva scurire la parte anteriore dei capelli ma applicò accidentalmente un decolorante. Ed ecco che quando si guarda allo specchio, vede per la prima volta il ciuffo di color bianco. Inizialmente rimase scioccato.

A convincerlo a mantenere il ciuffo è stata l'attrice Sophia Loren, dicendo che gli avrebbe portato fortuna. "Mi rassicurò dicendo Guai a toglierlo, sarà la tua grande fortuna". E' così che il ciuffo bianco è diventato poi un fattore imprescindibile della sua immagine, diventando inoltre il suo tratto distintivo che dimostra anche il senso dell'umorismo che lo contraddistingue, tra le caratteristiche che lo rendono il personaggio che tutti amiamo. 

Per la cura del ciuffo, Malgioglio si raccomanda sempre e solo al solito parrucchiere di fiducia, Piero Baiano. E' un parrucchiere esperto, che pratica il mestiere da oltre 30 anni e che gestisce un salone a Napoli. Baiano è la scelta di tantissimi vip e non solo di Malgioglio. Ha infatti curato curato le acconciature di molte star nazionali ed internazionali. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie