Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Pamela Petrarolo ospite a Verissimo oggi in tv su Canale 5, sabato 22 febbraio: dall'uscita del grande fratello alla scomparsa del fratello Manuel

Annalisa Ercolani

22 Febbraio 2025, 17:05

Pamela Petrarolo ospite a Verissimo oggi in tv su Canale 5, sabato 22 febbraio: dall'uscita del grande fratello alla scomparsa del fratello Manuel

Pamela Petrarolo

Pamela Petrarolo ospite da Verissimo oggi in tv su Canale 5, sabato 22 febbraio. Nata nel 1976, è una figura poliedrica nel panorama dello spettacolo italiano, operante come cantante, showgirl e coreografa. Da Silvia Toffanin ha spiegato subito il perchè ha lasciato il Grande Fratello: "Mio padre sta male è in ospedale e io voglio stare vicino a lui". Racconta poi di suo fratello Manuel, sparito da casa e di cui non ha più notizie da tempo.

Originaria di Roma, fa il suo esordio sul piccolo schermo nel 1989 presentando un gioco per bambini durante il programma televisivo Domenica In. Qui rimane fino al 1991, anno in cui segue i conduttori Gianni Boncompagni e Irene Ghergo verso il popolare show Non è la Rai. In quest'ultima trasmissione, Petrarolo si esibisce dapprima in playback e successivamente utilizzando la propria voce. Tre anni dopo, assume la direzione delle coreografie del programma, coadiuvata da due collaboratrici. Il legame tra la showgirl e Non è la Rai, che segna il suo debutto ufficiale nel mondo dello spettacolo, si rivela longevo. Pamela lavora nella trasmissione fino alla sua conclusione nel 1995 e prende parte ai suoi spin-off, come Bulli & pupe e Rock 'n' Roll. Inoltre, partecipa agli speciali del 2001 e 2005 e contribuisce alle compilation delle canzoni eseguite nello show.

Con la chiusura di Non è la Rai, Petrarolo diversifica il proprio percorso artistico partecipando a vari progetti televisivi. Diviene inviata per Passioni d’amore e Villaggio Vip: istruzioni per l’uso e per l’abuso. Nel 2005 debutta nel teatro e l'anno successivo prende parte al reality show "La Fattoria" e al programma Libero, condotto da Alessandro Siani. Durante il decennio successivo, si distingue come opinionista in diverse trasmissioni di Barbara D’Urso, come Domenica Cinque e Pomeriggio Cinque. Nel 2022, decide di mettersi alla prova partecipando a L’isola dei famos", approdando in Honduras insieme a Gennaro Auletto, Marco Maccarini e Luca Daffrè.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pamela Petrarolo (@pamelapetrarolo)

Parallelamente alla carriera televisiva, Pamela Petrarolo intraprende un percorso nel mondo della musica. Nel 1994 pubblica il suo primo album Io non vivo senza te, una raccolta delle cover interpretate a "Non è la Rai", che ottiene un buon riscontro. Nel 1995, a breve distanza dalla conclusione della trasmissione, esce il suo secondo lavoro discografico Niente di importante, composto interamente da brani inediti. Tale disco segnerà un'interruzione nella sua carriera solista, che riprende soltanto nel 2018 con l’uscita di A metà, una raccolta di celebri brani cantati nel corso degli anni in televisione. Negli anni successivi, pubblica diversi singoli, tra cui versioni remix e nuove cover. Nel 2022, Pamela è nuovamente tra i protagonisti del piccolo schermo entrando nel cast de "L’isola dei famosi". La sua esperienza in Honduras si conclude con l'arrivo in semifinale.

Nel 2024, torna alla ribalta entrando nel cast della diciottesima edizione del Grande Fratello, dove partecipa in un trio con Eleonora Cecere e Ilaria Galassi, compagne d’avventura fin dai tempi di Non è la Rai. Con loro, nella Casa entrano anche diversi personaggi noti come Clayton Norcross, Giulia Mannucci, Enzo Paolo Turchi e molti altri. Le dinamiche del reality sono commentate da Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi. Dopo quasi quattro mesi di permanenza, Pamela decide di abbandonare il programma nella puntata del 30 dicembre 2024, a causa di questioni familiari che la richiedono a casa dalle sue figlie.

Vita privata

Nella sua carriera lavorativa, Pamela Petrarolo ha sempre vissuto esperienze dinamiche; anche sul piano personale, ha attraversato significativi cambiamenti. Inizialmente, è stata unita in matrimonio con Gianluca Pea, da cui sono nate due figlie, Alice e Angelica. Successivamente alla separazione, l'amore è tornato a sorriderle con Giovanni, che le ha dato una terza figlia, Futura, venuta al mondo nel 2020. Attualmente, Pamela è estremamente attiva sui social media, dove condivide istantanee della sua vita sia familiare che professionale. Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di ammiratori che la sostengono continuamente nel suo cammino nel mondo della televisione

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie