Giovedì 25 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

LA VICENDA

Pierdavide Carone vince l'ultima puntata di Ora o mai più, che torna stasera sabato 22 febbraio. Sui social: "Più fai pena più giudicano in base a questo"

Annalisa Ercolani

22 Febbraio 2025, 16:01

Pierdavide Carone vince l'ultima puntata di Ora o mai più, che torna stasera sabato 22 febbraio. Sui social: "Più fai pena più giudicano in base a questo"

Pierdavide Carone

Pierdavide Carone è il vincitore dell'ultima puntata di Ora o mai più, che torna stasera in tv su Rai 1, sabato 22 febbraio alle 21.35. Il cantante nasce il 30 giugno 1988 a Roma e cresciuto a Palagianello, Taranto, mostra sin da giovane il suo talento musicale. Dopo il diploma al Liceo Musicale Don Milani, inizia a esibirsi in Puglia con una band rock e un gruppo folk. La vera svolta arriva nel 2009, con la partecipazione a Amici di Maria De Filippi, dove conquista il terzo posto e il Premio della Critica. Qui compone Per tutte le volte che..., portato al successo da Valerio Scanu a Sanremo nel 2010.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ora o mai più (@oraomaipiurai)

L'anno successivo, pubblica Una canzone pop, album che debutta in cima alle classifiche e diventa multiplatino. Nel 2012, partecipa a Sanremo con Nanì e collabora con Lucio Dalla, che produce il suo terzo album. Dopo la morte di Dalla, Carone vive un periodo di difficoltà e si ritira temporaneamente dalle scene. Torna nel 2015 con il singolo Il filo e poi con il programma televisivo Ora o mai più.

Sui social della trasmissione dopo la sua vittoria iniziano i commenti, che recitano così: "Menomale! Questo ragazzo è 10 gradini sopra gli altri! Sempre penalizzato per strategia dai giudici, ma lui comunque mai scomposto, sempre umile ed educato! Ragazzo di altri tempi con un grandissimo talento!" o "Non sei stato così tanto top da meritarti la vittoria. Come dicevo questo programma funziona al contrario, Loredana che ieri sera davvero ha cantato forse per la prima volta bene l'hanno penalizzata. Più fai pena più giudicano in base a questo".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie