Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Alessandra Viero, chi è il marito Fabio Riveruzzi: dal figlio al matrimonio civile in Campidoglio a Roma

Andrea Pescari

21 Febbraio 2025, 20:03

Alessandra Viero, chi è il marito Fabio Riveruzzi: dal figlio al matrimonio civile in Campidoglio a Roma

Fabio Riveruzzi e Alessandra Viero

Alessandra Viero torna con un nuovo appuntamento di Quarto Grado, stasera in tv venerdì 21 febbraio su Rete 4. La conduttrice è una nota giornalista e volto importante dei programmi Mediaset. Nata il 16 aprile 1981 a Sondrigo, consegue la laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti all'Università di Trento e inizia la sua carriera nel giornalismo, partendo dai media locali. 

Lavora per il Corriere del Veneto e per l'emittente Rete Veneta, prima di entrare a far parte - nel 2008 - della squadra di Mediaset. Si fa conoscere, inizialmente, come inviata e poi conduttrice del Tg4 e poi di Tgcom24, di cui diventa uno dei volti di punta a partire dal 2011. Poi passa a Domenica Cinque nel 2012 e, l'anno successivo, a Studio Aperto, il tg di Italia Uno. Inizia a co-condurre Quarto grado nel 2013, quando sostituisce Sabrina Scampini, al fianco di Gianluigi Nuzzi, ruolo in cui rimane fino al 2016, per poi tornarci nel 2017 senza lasciare più la trasmissione. 

Chi è il marito

Si sposa con Fabio Riveruzzi il 4 luglio 2021 in una cerimonia civile in Campidoglio a Roma. Lui è un content editor nato in Umbria, e la storia d'amore tra i due nasce molti anni prima. E' un professionista nel mondo della musica, in cui lavora come senior content editor specializzato in Digital music marketing per un'agenzia di comunicazione ed eventi. E' stato head of digital per Universal music. I due sono genitori di Roberto Leone, nato nel 2017. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessandra Viero (@alessandra.viero)

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie