la vicenda

Meghan Markle si reinventa con una serie Netflix e un nuovo brand, ma piovono le accuse di plagio

Redazione Web

21 Febbraio 2025, 18:37

Meghan Markle si reinventa con una serie Netflix e un nuovo brand, ma piovono le accuse di plagio

Meghan Markle ha iniziato il 2025 preannunciando numerosi progetti lavorativi. La Duchessa di Sussex ha aperto un profilo Instagram all'inizio dell'anno, che al momento conta 2 milioni di follower, facendo presagire alcune novità. Poche settimane dopo il lancio del profilo, era stato diffuso il trailer di With Love, Meghan, una nuova serie originale Netflix con protagonista la (ex) attrice americana. Ma le sorprese non finiscono qui: Meghan Markle ha anche annunciato il lancio di un suo brand di lifestyle.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Meghan, Duchess of Sussex (@meghan)

With Love, Meghan: trailer e trama della serie

Uscirà il 4 marzo su Netflix la docu-serie With Love, Meghan, uno show di cucina in cui l'attrice dispenserà ricette e consigli, conversando con alcuni dei suoi amici, tra cui l'attrice Mindy Kaling, visibile nel trailer. Netflix descrive la serie come una nuova interpretazione del genere dei programmi lifestyle.

Il nuovo brand di lifestyle di Meghan

Sempre insieme al colosso dello streaming, Meghan Markle ha anche firmato un accordo commerciale per la vendita di prodotti lifestyle: da marmellate a libri di cucina, passando per accessori da giardinaggio. Il nome dell'attività scelto inizialmente dall'imprenditrice è stato American Riviera Orchard, ovvero l'espressione attraverso cui viene indicata la zona di Montecito in California dove Meghan e il principe Harry vivono e dove è stato filmato With Love, Meghan. Tuttavia, Meghan si è vista costretta a cambiare il nome, poiché utilizzarlo avrebbe comportato una limitazione geografica sui prodotti inclusi nella linea.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Meghan, Duchess of Sussex (@meghan)

Pioggia di accuse di plagio per il brand As Ever

Successivamente l'attrice ha cambiato il nome del proprio brand in As Ever, lanciato anch'esso con un post minimalista sui social, con sito web annesso. Ma, adesso, anche questo nuovo naming è accusato di plagio. Il nome sarebbe infatti stato già utilizzato da un brand newyorchese di abiti vintage. E come se non bastasse, anche il logo del brand é estremamente simile allo stemma del villaggio di Porrerres, a Maiorca. La sindaca della cittadina spagnola, Francisca Mora, sta attualmente valutando se intraprendere un'azione legale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @aseverofficial

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy