CINEMA
Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese, a destra Dwayne Johnson (The Rock)
Un nuovo gangster movie diretto dal maestro Martin Scorsese sarebbe dietro l'angolo, secondo quanto riportato dal sito americano specializzato Deadline. Se fino a poco tempo fa, ad Hollywood, si vociferava che il regista di Taxi driver fosse al lavoro su un adattamento cinematografico del libro best-seller di Erik Larson The devil in the white city, ora gli ultimi rumors propenderebbero per un altro tipo di progetto.
The cast of Martin Scorsese’s next film.
— A Shot. (@ashotmagazine) February 20, 2025
Described as Robert De Niro’s Jimmy the Gent from Goodfellas, but reimagined as a ruthless Hawaiian crime boss, the film follows his brutal fight to control organized crime in Hawaii against encroaching rivals. Inspired by true events. pic.twitter.com/adIk5Tz6gW
Da quanto trapelato, i discorsi per il nuovo film di Scorsese, che sarebbe ambientato alle Hawaii, sarebbero già a buon punto, tanto che è stato delineato buona parte del cast. La pellicola avrebbe come protagonisti Dwayne Johnson, Leonardo DiCaprio ed Emily Blunt. Scorsese dirigerebbe il film tratto da una sceneggiatura del giornalista e autore Nick Bilton. A quanto sembra, il film - ancora senza titolo - basato su una storia vera, sarà sullo stile di Quei bravi ragazzi e The Departed di Scorsese e sarà incentrato su un boss della mafia in lizza per il controllo delle isole hawaiane negli anni '60 e '70. Scorsese, Johnson, Blunt, DiCaprio, Bilton, Dany Garcia, Lisa Frechette e Rick Yorn sono i produttori.
Sarebbe l'ennesimo progetto del fortunato sodalizio Scorsese-DiCaprio. La coppia ha all'attivo una serie di collaborazioni di alto profilo, tra cui Killers of the Flower Moon, The Wolf of Wall Street, Shutter Island, The Departed, The Aviator e Gangs of New York. Intanto DiCaprio nel suo prossimo film, che ancora non ha un titolo ufficiale, sarà diretto da Paul Thomas Anderson, e la pellicola sarà distribuita dalla Warner Bros, entro la fine dell'anno.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy