Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CINEMA

Leonardo DiCaprio nel nuovo film di Martin Scorsese, ma il protagonista sarà The Rock? La trama del thriller ambientato alle Hawaii

Andrea Pescari

21 Febbraio 2025, 18:25

Leonardo DiCaprio nel nuovo film di Martin Scorsese, ma il protagonista sarà The Rock? La trama del thriller ambientato alle Hawaii

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese, a destra Dwayne Johnson (The Rock)

Un nuovo gangster movie diretto dal maestro Martin Scorsese sarebbe dietro l'angolo, secondo quanto riportato dal sito americano specializzato Deadline. Se fino a poco tempo fa, ad Hollywood, si vociferava che il regista di Taxi driver fosse al lavoro su un adattamento cinematografico del libro best-seller di Erik Larson The devil in the white city, ora gli ultimi rumors propenderebbero per un altro tipo di progetto. 

Da quanto trapelato, i discorsi per il nuovo film di Scorsese, che sarebbe ambientato alle Hawaii, sarebbero già a buon punto, tanto che è stato delineato buona parte del cast. La pellicola avrebbe come protagonisti Dwayne Johnson, Leonardo DiCaprio ed Emily Blunt. Scorsese dirigerebbe il film tratto da una sceneggiatura del giornalista e autore Nick Bilton. A quanto sembra, il film - ancora senza titolo - basato su una storia vera, sarà sullo stile di Quei bravi ragazzi e The Departed di Scorsese e sarà incentrato su un boss della mafia in lizza per il controllo delle isole hawaiane negli anni '60 e '70. Scorsese, Johnson, Blunt, DiCaprio, Bilton, Dany Garcia, Lisa Frechette e Rick Yorn sono i produttori.

Sarebbe l'ennesimo progetto del fortunato sodalizio Scorsese-DiCaprio. La coppia ha all'attivo una serie di collaborazioni di alto profilo, tra cui Killers of the Flower Moon, The Wolf of Wall Street, Shutter Island, The Departed, The Aviator e Gangs of New York. Intanto DiCaprio nel suo prossimo film, che ancora non ha un titolo ufficiale, sarà diretto da Paul Thomas Anderson, e la pellicola sarà distribuita dalla Warner Bros, entro la fine dell'anno.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie