IL PERSONAGGIO
Cristina Fogazzi, l'Estetista Cinica
Cristina Fogazzi ospite oggi in tv su Rai 1 da Caterina Balivo a La Volta Buona, venerdì 21 febbraio alle 14.05. Conosciuta al grande pubblico come L'Estetista Cinica, è un'influencer e imprenditrice italiana che ha conquistato la fama attraverso i social media e trasmissioni televisive come Detto fatto. Da poco è andata in onda la sua nuova pubblicità del suo marchio VeraLab e sui social esplodono solo commenti positivi.
Visualizza questo post su Instagram
Nata nel 1974 a Sarezzo, un comune in provincia di Brescia, ha trascorso lì la sua infanzia e giovinezza. Dopo aver conseguito il diploma di maturità, si è iscritta alla facoltà di Lettere, frequentando l'università per due anni prima di intraprendere la carriera di estetista. La passione per la professione l'ha spinta ad aprire un proprio salone dopo solo un anno di lavoro. In seguito, ha lanciato un canale su YouTube, dove condivide consigli di bellezza e svela i segreti del settore con un approccio caratterizzato da ironia e trasparenza. Parallelamente, ha avviato un blog, grazie al quale è riuscita a consolidare la sua reputazione nel mondo del web, diventando un'autorevole influencer conosciuta con il soprannome di L’Estetista Cinica.
Nel 2015, Cristina Fogazzi ha fondato un marchio di cosmetici e aperto un e-commerce che ha rapidamente riscosso un notevole successo. L’anno successivo ha pubblicato il suo primo libro, Guida cinica alla cellulite, scritto in collaborazione con il dottor Enrico Motta. Sempre nel 2016, ha esordito in televisione conducendo L’Estetista Cinica, un programma trasmesso sul canale La3, in cui affronta vari temi legati al mondo della bellezza, offrendo consigli pratici alle telespettatrici. Proseguendo la sua carriera televisiva, ha iniziato a collaborare con la presentatrice Caterina Balivo nel programma Detto fatto, partecipando anche all'edizione speciale Detto fatto Sanremo.
Nel novembre del 2018, ha deciso di rinnovare il marchio del suo sito, cambiandone il nome da bellavera a VeraLab, continuando a riscuotere grande consenso sia online che nei punti vendita di Roma e Milano, dove i suoi cosmetici hanno trovato ampia diffusione. Tra le iniziative più recenti dell’imprenditrice si annovera la pubblicazione del libro Il mio Grand Tour nel 2022, nel quale esplora una delle sue più grandi passioni: l'arte.
Grazie a questo libro e ad altre iniziative tese a promuovere il patrimonio culturale italiano, nel 2023 Cristina Fogazzi ha ricevuto il prestigioso Premio Arte: sostantivo femminile. A livello personale, l'Estetista Cinica condivide la propria vita con Massimo Portulano, un uomo estraneo al mondo dei social che lavora nel settore commerciale per la Latteria Soresina. La coppia, ormai unita in matrimonio da diversi anni, risiede a Brescia, e il marito di Cristina appare frequentemente nei contenuti social condivisi dall'influencer.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy