Domenica 19 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Maria Tomba ospite da Caterina Balivo a La Volta Buona venerdì 21 febbraio su Rai 1: da Sanremo Giovani al racconto della perdita del padre

Annalisa Ercolani

21 Febbraio 2025, 14:41

Maria Tomba ospite da Caterina Balivo a La Volta Buona venerdì 21 febbraio su Rai 1: da Sanremo Giovani al racconto della perdita del padre

Maria Tomba al Festival di Sanremo 2025

Maria Tomba ospite oggi in tv su Rai 1 da Caterina Balivo a La Volta Buona, venerdì 21 febbraio alle 14.05. La cantante, reduce dal successo di Sanremo Giovani 2025, nasce a Verona nel 2002 e fin dall'infanzia manifesta una profonda passione per la musica. All'età di soli 11 anni, inizia a prendere lezioni di canto, partecipare a concorsi canori e avvicinarsi al teatro. Intorno ai 14 anni, si interessa particolarmente al cantautorato, iniziando a comporre le sue prime canzoni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Maria Tomba (@mariatombaofficial)

La musica diviene quindi il suo mezzo per esprimere inquietudini, sogni ed esperienze, attraverso quello che lei stessa definisce "un filtro a colori". Dopo il liceo, Maria si trasferisce a Milano, in un collegio gestito da suore, per inseguire la sua aspirazione più grande: affermarsi nel mondo musicale. La grande svolta arriva nel 2023, quando partecipa al programma televisivo X Factor sotto la guida di Fedez, sorprendendo pubblico e critica con le sue qualità vocali e uno stile distintivo e vivace. Durante il programma, il suo primo brano inedito, Crush, le permette di raggiungere la finale. In seguito, Maria pubblica anche il singolo Malefica, inaugurando così una nuova fase della sua carriera, più matura e consapevole.

Nel 2024, inizia un'altra avventura: partecipa a Sanremo Giovani e ottiene la possibilità, insieme ad altri tre artisti emergenti, di esibirsi al Festival di Sanremo 2025 nella sezione Nuove Proposte. Sul prestigioso palco dell'Ariston, Maria presenta il brano Goodbye (voglio good vibes), un inno alla positività e all'autonomia.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita personale di Maria Tomba, si sa che ha affrontato la prematura perdita del padre, venuto a mancare a causa di una malattia. Nonostante questa difficile prova, Maria ha dimostrato grande forza, tenacia e un'inconfondibile allegria che ha saputo conquistare tutti fin dal primo istante, permettendole di esibirsi sul palco dell'Ariston. Lei stessa ha raccontato che suo padre, prima di morire, le aveva predetto che un giorno avrebbe partecipato al Festival di Sanremo, e ora, con l'assenza del padre, Maria si sente pronta a cantare anche per lui.

Maria Tomba e i suoi look con pigiami super cool

Oltre a distinguersi per il talento vocale e l'energia contagiosa, Maria Tomba è nota per i suoi look particolari, a volte scegliendo dei pigiami cool, come dimostrato più volte anche durante la sua esperienza a X Factor, e per il suo carattere esplosivo, ironico e autentico. Attualmente, non si hanno informazioni riguardo la sua situazione sentimentale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie