Televisione
Farwest con Salvo Sottile
Farwest torna stasera in tv su Rai 3, venerdì 21 febbraio alle 21.35. La trasmissione condotta da Salvo Sottile, inizierà con un'inchiesta dedicata alla mafia romana. L'omicidio di Fabrizio Piscitelli, noto come Diabolik, rappresenta un momento cruciale, segnando una crescente interconnessione tra la criminalità della Capitale, il settore imprenditoriale e il mondo dello spettacolo, con tentativi di infiltrazione anche nelle Istituzioni. Stando a quanto dichiarato dalla Procura, Roma si è trasformata in un'enorme macchina del riciclaggio, capace di pulire 150 milioni di euro in pochi mesi, denaro proveniente da traffici di cocaina, usura e altre attività illecite della nuova criminalità.
Visualizza questo post su Instagram
Il programma poi affronterà inoltre il tema dell'immigrazione clandestina con un'inchiesta su un business criminale in Campania. I referenti di un'associazione, con la complicità di professionisti accreditati, avrebbero richiesto fino a 7mila euro per ogni lavoratore. È quanto emerso dalle indagini della Procura di Salerno, che ha emesso misure cautelari nei confronti di 36 persone. Tra gli indagati figura anche Nicola Salvati, commercialista ed ex tesoriere del Partito Democratico campano.
Visualizza questo post su Instagram
Seguirà un'inchiesta sul Farwest della chirurgia estetica. La proliferazione di chirurghi estetici privi di adeguate competenze e la scelta di molti italiani di sottoporsi a interventi meno costosi all'estero sfociano in un problema per il Servizio Sanitario Nazionale: in caso di complicazioni, numerosi pazienti si rivolgono agli ospedali pubblici. Questo fenomeno solleva domande sulla regolamentazione del settore e sulla sostenibilità del sistema sanitario, ormai sempre più sotto pressione. Ospiti in studio saranno Alba Parietti, Selvaggia Lucarelli e Carlo Bonini.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy