IL PERSONAGGIO
Miriam Leone e il marito Paolo Carullo
Miriam Leone arriva in tv con Miss Fallaci, una fiction in quattro serate che Rai 1 mette in onda alle 21.30 da martedì 18 febbraio. L'attrice interpreterà Oriana Fallaci, la più influente e controversa giornalista italiana del XX secolo, una delle donne più forti e indipendenti delle società occidentali. Ha condotto una vita straordinaria, documentando ed esplorando il mondo con l’obiettivo di raccontare la verità, in una società dominata principalmente da uomini.
Visualizza questo post su Instagram
Vita privata
L'attrice ha raccontato durante un'intervista com'è andato il primo incontro con Paolo Carullo, colui che poi sarebbe diventato suo marito e padre di suo figlio Orlando. "Ci siamo conosciuti a una festa in Toscana. Ho trovato l'unico siciliano della festa. Abbiamo iniziato a parlare della Sicilia e da lì siamo finiti all'altare", ha raccontato nel 2022 durante un'intervista a Verissimo. In quell'occasione, ha spiegato anche che il matrimonio non era mai stato una priorità per lei: "Non avevo l'esigenza di sposarmi, quando ho incontrato mio marito ho detto: "Con lui sì", è proprio la persona che fa la differenza". I due si sono sposati il 18 settembre 2021. La cerimonia ha avuto luogo nel Santuario di Santa Maria La Nova a Scicli, in Sicilia. Questo matrimonio, inizialmente pianificato in gran segreto, è stato rivelato al pubblico a causa di una nota diffusa dal comune riguardante le modifiche alla viabilità per l'evento.
Matrimonio Miriam Leone e Paolo Carullo a Scicli
Successivamente, è arrivata anche la gioia dell'annuncio di una famiglia in crescita. Dal loro amore è nato Orlando, il 29 dicembre 2023, il loro primogenito. Dopo il parto, l'attrice ha scritto sui social parole toccanti per descrivere il cambiamento vissuto: "La maternità ti rasserena, ti ribalta, ti apre, ti ricuce, scioglie i nodi, ti pettina, ti riempie di amore da dare, di dubbi, di possibilità, di amore e ancora amore, di istinto (che dopo tutte quelle spinte so che posso contare anche su di me) di rispetto per una vita così pura, appena iniziata, di profumo di futuro, di latte, di fragilità, di forza straordinaria, di presente, di passato che si addomestica. Dare alla luce illumina". Inoltre rivolgendosi al figlio nei primi giorni insieme, ha aggiunto: "Mi sento così, imperfetta e innamorata".
Miriam Leone e Carlo Conti al 75esimo Festival di Sanremo 2025
Chi è Paolo Carullo
Paolo Carullo, originario della Sicilia come Miriam Leone, ha 44 anni e ha studiato a Milano, dove ha conseguito la laurea in Economia e Finanza nel 2006. Oltre alla sua carriera professionale, Carullo ha anche una passione per la musica, che lo ha portato a fondare una band chiamata Apple Jack, con cui si è esibito in diverse occasioni in passato. Nonostante la sua natura riservata, alcune immagini del loro giorno speciale sono circolate online, mostrando la gioia e la complicità tra i due. Da quel momento, le apparizioni pubbliche della coppia sono state piuttosto rare, ma nelle occasioni in cui Carullo ha accompagnato Miriam sui red carpet, entrambi si sono sempre mostrati affiatati e sorridenti, senza nascondere il loro legame speciale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy