TELEVISIONE
Mercedesz Henger
Mercedesz Henger, chi è la figlia di Eva ospite da Silvia Toffanin a Verissimo oggi pomeriggio in tv sabato 15 febbraio su Canale 5. Nata il 18 agosto 1991 a Gyor in Ungheria col nome di battesimo Mercedesz Jelinek Schicchi, è un'attrice, personaggio televisivo, influencer e modella italo-ungherese. Jelinek è il cognome del padre biologico. Infatti Mercedesz è nata da un precedente relazione della madre di Eva. Poi, Riccardo Schicchi - marito di Eva dal 1994 al 2012 (anno della sua morte) - vuole che lei venga riconosciuta come sua figlia a tutti gli effetti, e mantenendo il segreto della paternità biologica. Nel 2019 Mercédesz rende pubblica la vicenda, sottolineando però che, per lei, l'unico padre è comunque Riccardo.
Studia alla Marymount International School di Roma e alla St. George's British International School di Roma. Prosegue gli studi nel Regno Unito, dove frequenta corsi all'Università di Oxford, per poi laurearsi in psicologia all'Università di Southampton. Cambia il cognome in quello della madre, Henger, nel 2002. E così viene conosciuta quando - nello stesso anno - debutta al cinema in un cameo nel film Gangs of New York diretto da Martin Scorsese, pellicola in cui appare anche la madre.
Nel 2008 interpreta il ruolo di Orsola Iuvara, tra le protagoniste del film Bastardi diretto da Federico Del Zoppo e Andres Alce Meldonado. Nello stesso anno Mercédesz Henger vince il Piper Club Award con la madre Éva Henger. Nel 2009 interpreta il ruolo di Chiara nel film Torno a vivere da solo diretto da Jerry Calà. Mentre nel 2015 è protagonista del video musicale We Gon Ride di B-Goss feat. Flo Rida, T-Pain e J-Rand.
Nel 2003 posa per un servizio fotografico per una rivista per adolescenti. Nel 2006 partecipa a The Look of the Year, classificandosi seconda e vincendo il titolo di Miss Volto. Ha anche iniziato a lavorare come modella per Roma Sposa e Alviero Martini ed è stata una ballerina nel Festival Show.
Nel 2016 è finalista nell'undicesima edizione de L'isola dei famosi, quando il reality show di Canale 5 era condotto da Alessia Marcuzzi. Nello stesso anno diventa opinionista nei programmi Domenica Live (fino alla chiusura dello show nel 2021) e Pomeriggio 5 (fino al 2023), entrambi condotti da Barbara D'Urso. Nel 2017, 2019 e 2023 fa parte del cast de Le iene su Italia 1. Sempre nel 2023 è quarta finalista de L'isola dei famosi, nell'edizione numero 16 condotta da Ilary Blasi. Nel 2024 è protagonista nel film Il passo del vento diretto da Massimo Paolucci e nel film Il contratto - sempre dello stesso regista - con sceneggiatura della madre Éva Henger.
Dal 2023 ha una relazione con un ragazzo di 11 anni più giovane, Alessio Salata. La coppia vive in un piccolo paese in Liguria, in una casa ristrutturata vicino al mare. Mercedesz e Alessio sono aperti all'idea di mettere su famiglia, obiettivo che sicuramente appartiene ai loro progetti futuri. Lei è molto attiva su Instagram con oltre 800 mila follower, social in cui condivide spesso video realizzati insieme al fidanzato.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy