Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Televisione

Festival di Sanremo 2025, scopri com'è andata la seconda serata e cosa è successo: ecco tutti gli ospiti e gli abiti di Bianca Balti e Cristiano Malgioglio

I cinque nomi dei cantanti del secondo appuntamento sono: Brunori Sas, Giorgia, Lucio Corsi, Simone Cristicchi, Achille Lauro

Annalisa Ercolani

13 Febbraio 2025, 07:30

Festival di Sanremo 2025, scopri com'è andata la seconda serata e cosa è successo: ecco tutti gli ospiti e gli abiti di Bianca Balti e Cristiano Malgioglio

La seconda serata del Festival di Sanremo 2025

Anche la seconda serata del Festival di Sanremo 2025 è andata, ma come? Scopriamo insieme l'intera puntata e i momenti più salienti. La kermesse musicale parte con la gara delle nuove proposte e vincono Alex Wyse e Settembre, il cantante che ricorda tanto Michele Bravi, ancora una volta escluso dal palco dell'Ariston, ma quella è un'altra storia, sicuramente da raccontare. I motori poi si scaldano subito con l'esibizione di Damiano David, il cantante che con i Maneskin aveva vinto il Festival del 2021, ora torna da solista e canta Felicità di Lucio Dalla.

Damiano David al Festival di Sanremo 2025

Insieme a lui anche l'attore Alessandro Borghi e un bambino, seduti su una panchina per interpretare il testo. L'emozione è alle stelle e alla fine dell'esibizione il piccolo si lascia andare a un pianto di gioia e adrenalina. Borghi sceglie un mullet e un completo, pantaloni neri e giacca blu, scelta dei colori, a mio avviso, non centrata. Carlo Conti li ringrazia e li saluta sempre con il suo fare veloce e forse troppo sbrigativo, ma d'altronde i conti devono tornare... 

Nino Frassica al Festival di Sanremo 2025

Arriva il primo cantante in gara Rocco Hunt con Mille vote ancora, la canzone finisce e il conduttore presenta Bianca Balti, che esclama: "Grazie dell'invito, quando ero venuta e c'era Fabio Fazio, non mi ero divertita". La modella indossa un vestito celeste pastello con brillantini, piume e guanti di pizzo neri. Carlo Conti continua con il suo solito ritmo e presenta anche Cristiano Malgioglio, che ruba la scena a tutti con il suo outfit che di sicuro non passa inosservato: completo nero e rosso come i guanti e lo strascico lungo 50 mentri con un grande fiocco dietro la schiena. Le spalle della giacca sono xxxl e a punta, sicuramente un abito nel complesso molto comodo. Ora è la volta di Nino Frassica, il terzo co-conduttore della serata. Il ladro delle risate si presenta con dei strani capelli e ricorda tanto qualcuno: ha il ciuffo nero e il resto è bianco.

I vestiti di Bianca Balti al Festival di Sanremo 2025

Ora spazio alla musica e scendono i The Kolors, total black e paillettes, presentati dal maresciallo Cecchini, attenzione qui ai punti del Fantasanremo, andate a controllare. Magia ed emozioni con Alessandro Gervasi, il bambino prodigio di 6 anni, che si esibisce al pianoforte, suonando Champagne. Vedremo sbocciare il suo talento nella fiction in onda dal 18 febbraio su Rai 1 dedicata a Peppino di Capri. Con lui anche Francesco Del Gaudio, l'altro attore presente nella serie tv. Arriva poi Fedez con Battito, presentato da Nino Frassica, la musica è finita e partano grandi applausi per il rapper. Bianca Balti scende nuovamente le temute scale dell'Ariston per il cambio d'abito e questa volta sceglie un lungo vestito blu, sempre ricco di luce grazie alle paillettes. Iconica la sua esclamazione in risposta a Carlo Conti: "Noi donne siamo sempre di grande esempio per gli uomini".

Gli abiti di Cristiano Malgioglio al Festival di Sanremo 2025

La modella, che sta affrontando una dura lotta contro una brutta malattia, presenta Francesca Michielin con Fango in paradiso. La cantante durante le prove dei giorni scorsi è caduta dalle scale e per questo viene accompagnata da Carlo Conti. Finita l'esibizione scoppia in lacrime e poi scappa via, anche se fino a poco tempo fa diceva di aver difficoltà a camminare. Non sembra molto sicura sul palco, la canzone non arriva, i suoi capelli sicuramente potevano ben sperare in forbici diverse, ma il destino ha voluto così: una frangia troppo lunga per essere una vera frangia e dei ciuffi troppo corti per essere alla moda. Insomma, forse avrà litigato con il suo parrucchiere e credo anche con lo stilista: indossa mille colori, top celeste, ampi pantaloni grigi e sandali con plateau argentati, oserei dire stile winx 2.0, ma con un gusto molto discutibile. 

 Francesca Michielin al Festival di Sanremo 2025

Sul palco torna Damiano David per cantare il suo brano Born with a broken heart; seduta in prima fila ad applaudirlo anche la fidanzata Dove Cameron. Altro cantante in gara, ora è la volta di Simone Cristicchi che fa ancora una volta emozionare tutti e parte un'altra standing ovation.

Parte poi il collegamento con Big Mama che fa ballare il palco esterno di Suzuki Stage. Cristiano Malgioglio torna sul palco con un altro abito, un completo nero e bianco, come i lunghi guanti che indossa. Il tutto è arricchito da piume e brillantini sparsi. Anche Bianca Balti fa il suo cambio d'abito e punta su un vestito luminoso rosa antico. La scena però, viene subito rubata da Achille Lauro, che di stile se ne intende. Indossa un elegante completo bianco gessato, con strisce nere ricoperte da punti luce, ma il pezzo forte è il mantello lunghissimo che a metà esibizione scivola lungo la spalla e a quel punto coglie l'attimo per buttarlo in terra, arricchendo così la sua performance. Sul palco poi Carlo Conti presenta tutto il cast di Follemente, il film di Paolo Genovese: Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria

Achille Lauro al Festival di Sanremo 2025

Arriva la bravissima Giorgia e finita la canzone il pubblico dell'Ariston applaude con gioia e poi ride con lo sketch divertente di Nino Frassica che presenta il libro, di fantasia si intende, su Cristiano Malgioglio dal titolo Lippro su Grisdiano. Tutto scorre veloce e ora è la volta di un ospite, Carolina Kostner, la campionessa olimpica di pattinaggio, testimonial di Milano Cortina 2026 all'Ariston e dichiara: "Che onore essere qui, grande emozione".

Successivamente si esibisce Rose Villain con Fuorilegge e appena arriva sul palco Bianca Balti corre ad abbracciarla in segno di amicizia e spoilera così anche l'ultimo abito, bianco sempre con pailettes e con un lungo scialle di pelliccia sui toni del rosa. Il vestito con incrocio a x sul collo, lascia la pancia scoperta della modella, mostrando la cicatrice dell'ultima operazione per sconfiggere la malattia. La serata è in chiusura, Malgioglio vuole metteri comodo e sfoggia delle pantofole con dei panda, "l'animale in via d'estinzione come me". Ultimi ospiti sono gli attori del cast Belcanto, una nuova serie televisiva. 

Questo secondo appuntamento si conclude con la lista dei cinque nomi dei cantanti della serata, ricordiamo in ordine casuale: Brunori Sas, Giorgia, Lucio Corsi, Simone Cristicchi, Achille Lauro.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie