Televisione
La Rai ha reso nota la scaletta dettagliata della seconda serata del Festival di Sanremo, stasera in tv mercoledì 12 febbraio. L'inizio della kermesse è previsto per le 20.45 con la prima semifinale de le nuove proposte, presentata da Carlo Conti con Alessandro Cattelan. Al termine delle esibizioni dei giovani talenti, prevista per le ore 21.10, saranno annunciati i finalisti che si sfideranno nella serata di domani, giovedì 13 febbraio, per decretare il vincitore di Sanremo Giovani.
Al termine delle Nuove Proposte, ci sarà l'esibizione di Damiano David in ricordo di Lucio Dalla, prevista per le 21.18. Alle 21.25 si entrerà nel vivo della gara, con l'annuncio, da parte di Carlo Conti, dei numeri di televoto dei 15 artisti che si esibiranno questa sera per poi, alle 21.29, presentare il primo campione: Rocco Hunt.
Al termine dell'esibizione del cantante napoletano, prevista per le 21.34, Conti accoglierà sul palco dell'Ariston la prima co-conduttrice della serata: la modella Bianca Balti. L'ingresso di Carlo Malgioglio è fissato, invece, per le 21.42, dopo l'esibizione di Elodie. Ultimo, ma non per importanza, Nino Frassica, che scenderà le famose scale alle 21.51.
Alle 22.11 è previsto l'ingresso di Alessandro Gervasi, l'enfant prodige protagonista della fiction Champagne - Peppino di Capri, insieme a Francesco del Gaudio.
La seconda esibizione di Damiano David sulle note della sua hit mondiale Born with a broken heart, è prevista per 22.37. Mentre, la performance di Big Mama in collegamento dal Suzuki Stage, sarà alle 23.01.
Alle 23.40 sarà il turno del cast stellare di FalsaMente, la commedia romantica di Paolo Genovese già rinominata l'inside out italiano, che canteranno tutti insieme Somebody to love. Spazio poi alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano/Cortina 2026, con la stella del pattinaggio artistico Carolina Kostner, sul palco dell'Ariston a 00.10.
La classifica provvisoria della seconda serata, data dalla giuria delle radio e dal televoto, sarà svelata alle 1.07. Come nella diretta di ieri, saranno mostrati solo i cinque artisti in testa, senza però rivelare le posizioni di ognuno. La fine della kermesse è prevista per le 1.12.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy