SANREMO 2025
Simone Cristicchi abbraccia Gabriele Corsi a Primafestival
Gabriele Corsi si commuove in diretta mentre intervista Simone Cristicchi nella seconda puntata di Prima Festival, di domenica 9 febbraio su rai 1 poco prima dell'inizio di Affari Tuoi. Il conduttore, membro del Trio medusa e protagonista dello show che anticiperà ogni sera l'inizio del Festival di Sanremo insieme a Bianca Guaccero, mentre parla con il cantautore del suo brano Quando sarai piccola, la sua voce viene rotta dall'emozione.
"Ascoltandoti anche in prova, non c'era nessuno che si fosse commosso. C'è chi dice che il dolore condiviso è più leggero, non so se è così ma io ti dico semplicemente grazie". Corsi non riesce a trattenere le lacrime, chiede scusa agli spettatori a casa, e poi viene abbracciato da Cristicchi in un momento a dir poco commovente.
Il conduttore televisivo ha scritto proprio un libro (pubblicato nell'ottobre 2024), intitolato Che bella giornata, speriamo che non piova, un commovente racconto della malattia del padre e dell'esperienza, durante il servizio civile, in una struttura per malati psichiatrici. Il libro esplora temi di memoria, amore e legami familiari attraverso un dialogo a senso unico tra il figlio e il padre malato. Il padre di Corsi, oggi ha 83 anni, era un ingegnere che si è laureato rilegando i libri la notte. Ha lavorato a Princeton, vicino a New York, ed era parte del gruppo che ha sperimentato il lettore CD prima della sua commercializzazione.
Visualizza questo post su Instagram
"Non ricorda nulla, non ricorda dov’è, a domanda precisa non risponde neanche più. Ora ultimamente non mi guarda più neanche in faccia" ha rivelato Gabriele Corsi in un'intervista con Linus e Nicola Savino a Radio Deejay.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy