TELEVISIONE
Barbara Lombardo e Totò Schillaci
Barbara Lombardo, chi è la vedova di Totò Schillaci ospite a Verissimo da Silvia Toffanin nella puntata di domenica 9 febbraio. Nata a Palermo nel 1975, veniva soprannominata Selvaggia da bambina. Da giovane partecipa alle selezioni regionali di Miss Italia. Dopo diverse esperienze nel mondo della moda decide di abbandonare questa realtà per intraprendere un carriera come odontotecnica preferendo una vita lontana dai riflettori.
La relazione tra i due è iniziata come un'amicizia, durata oltre 10 anni. Nel 1987, l'ex giocatore di Juve e Milan si era già sposato con Rita Bonaccorso, per poi separarsi da lei 8 anni dopo nel 1995. Dopo una lunga amicizia, nel 2011, tra Totò e Barbara sboccia l'amore. Secondo quanto raccontato da lei, la scintilla sarebbe scattata grazie a Giusy, un'amica in comune. Si sposano un anno dopo, il 18 giugno 2012, con una cerimonia a Villa Niscemi a Palermo per poi partire in Messico per la luna di miele. Insieme hanno dato vita a una grande famiglia allargata. Totò aveva infatti tre figli (Jessica, Mattia e Nicole) che Barbara ama come fossero i suoi. Lo stesso valeva per il calciatore, che aveva un rapporto speciale con il figlio di lei, Alberto.
Visualizza questo post su Instagram
Insieme hanno gestito il Louis Ribolla, un centro sportivo a Palermo fondato da Schillaci (dopo il suo ritiro dal calcio giocato) e pensato per aiutare i bambini provenienti da quartieri disagiati.
Totò si è ammalato e nel 2022 ha dovuto sottoporsi a operazioni chirurgiche e a chemioterapia a causa di un tumore al colon. Colpito da una recidiva, nel settembre 2024 è stato ricoverato nel reparto di pneumologia dell'ospedale Civico di Palermo, in seguito all'aggravarsi delle sue condizioni di salute. E' morto il 18 dello stesso mese, all'età di 59 anni.
Nel 2023 i due hanno partecipato insieme alla decima edizione di Pechino Express. La loro coppia era chiamata I siculi ed era molto amata dal pubblico. Una prova che ha messo alla luce la loro affinità e il loro coraggio nel mettersi alla prova in una dura sfida, nonostante le condizioni di salute di Totò. L'edizione, viene anche ricordata come una delle ultime apparizioni pubbliche del calciatore prima della morte.
Visualizza questo post su Instagram
Barbara è sempre stata al fianco di Totò durante la malattia, e ha combattuto insieme a lui dandogli sostegno e forza. Dopo la sua scomparsa, ha postato una foto sui propri canali social: la sua mano stretta a quella di Totò, accompagnata da una descrizione commovente (Amore mio stringi forte la mia mano, non lasciarla mai. aiutami ad affrontare questo dolore immenso io ti amerò per sempre).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy