IL PERSONAGGIO
Amadeus e Giovanna Civitillo
Amadeus e Giovanna Civitillo, ospiti da Maria De Filippi a C'è Posta per Te, sabato 8 febbraio alle 21.20. I due, formano una delle coppie più belle e affiatate dello spettacolo italiano. Si sono sposati con rito civile il 12 luglio 2009. Successivamente, hanno celebrato un matrimonio religioso il 11 luglio 2019, dieci anni dopo le nozze civili. Dal loro amore è nato Josè Alberto Sebastiani, ma Amadeus è anche padre di Alice Sebastiani, avuta dal suo precedente matrimonio con Marisa Di Martino.
Visualizza questo post su Instagram
Giovanna Civitillo, ballerina professionista, comincia a lavorare in Rai nel 1996 e negli anni successivi fa anche parte di alcuni corpi di ballo dei programmi Mediaset. È durante la trasmissione L’Eredità, a cui lavora anche Amadeus, che scatta la scintilla tra i due. Lui era conduttore del quiz show, lei era tra le ballerine più amate per la sua famosa "scossa".
Visualizza questo post su Instagram
Da allora è nato un sentimento forte dopo un lungo corteggiamento da parte di Amadeus. In una intervista rilasciata a Mara Venier a Domenica In, Giovanna Civitillo racconta: "È stato un corteggiamento lento... Di quello che provava Ama me ne ero accorta ma all’inizio ho fatto finta di niente". Poi si è accorta che non riusciva più a fare a meno di lui: "Non vedevo l'ora di andare al lavoro perché avevo bisogno di lui... Il mio obiettivo era incontrare il suo sguardo". Ama si è dichiarato con un bigliettino portatole da un assistente per chiederle di uscire per un caffè. Giovanna ha raccontato anche che: "Alla fine del primo appuntamento il bacio non gliel’ho dato. Gli ho detto, facciamo la prossima volta".
Amadeus e Giovanna Civitillo al Festival di Sanremo
Visualizza questo post su Instagram
Giovanna sempre da Mara Venier ha confessato che: "Incontrare Ama è stata la fine della mia carriera televisiva. Mi ha stravolto la vita, ma in meglio. Con lui ho realizzato il mio vero sogno, quello di costruire una bella famiglia e avere un figlio meraviglioso. Non rimpiango nulla, sono proprio felice". Nonostante tutto però lasciare la danza non è stato affatto semplice: "Quando vado a teatro piango al momento dell’applauso, perché mi è costato rinunciare ad una cosa che per me era importante". Ora Giovanna fa parte del team di E' sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici, insieme al cuoco emilianao Daniele Persegani, anche se per un po' di settimane è mancata su Rai 1, perchè ha avuto un brutto incidente domestico, ma ora sta bene e ieri, venerdì 7 febbraio, è tornata nel programma con un piccolo cerotto sotto la bocca.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy