musica
Lady Gaga ai Grammy Awards 2025
Durante la cerimonia dei Grammy Awards tenutasi nella notte di domenica 2 febbraio, Lady Gaga ha presentato a sorpresa il suo nuovo singolo Abracadabra, terzo titolo da Mayhem, il suo attesissimo nuovo album in uscita il 7 marzo.
Abracadabra segue Disease, singolo pubblicato a novembre dello scorso anno, accolto tiepidamente dai fan e l'acclamata ballad Die With a Smile, realizzata in collaborazione con Bruno Mars che ha trionfato ai Grammy nella categoria Miglior Performance Pop di un Duo/Gruppo.
Visualizza questo post su Instagram
Abracadabra vede tornare alle proprie origini musicali la cantante americana di origini italiane, attraverso le sonorità electro-dance e l'immaginario dark e sovversivo che contraddistinguono le sue hit più celebri come Bad Romance, Judas e Born This Way.
Viste le sonorità dei due singoli già pubblicati, la sorpresa e l'entusiasmo da parte dei fan sono stati grandi, tanto che la canzone, con oltre sei milioni di stream al giorno su Spotify, occupa attualmente la quinta posizione della classifica globale della piattaforma musicale.
La canzone, concepita come un incantesimo di protezione, richiama le atmosfere misteriose del mondo esoterico, con tanto di parole latine e italiane che accompagnano l'accattivante ritornello (amor-oo-na-na morta-ooh-ga-ga) ed è abbinato ad un video in cui si riconoscono gli elementi distintivi dell'estetica di Lady Gaga.
Visualizza questo post su Instagram
Diretto da Lady Gaga, Parris Goebel e Bethany Vargas, il video musicale segue la cantante, tra copricapi imponenti, corsetti succinti e accessori in lattice, mentre esegue una danza sfrenata che vede contrapposte le forze del bene e del male, rappresentate dai ballerini vestiti in nero e bianco.
Abracadabra accresce ancora di più la curiosità per il nuovo album Mayhem, definito da Gaga come un viaggio tra i generi che riflette le sue diverse esperienze personali e influenze musicali.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy