IL PERSONAGGIO
Anna Yi Lan Zhang
Anna Yi Lan Zhang, ecco chi è la concorrente di MasterChef Italia 14, in onda stasera in tv giovedì 6 febbraio su Sky Uno alle 21.15. Nasce a Milano, forse classe 1993, da genitori di origine cinese e trascorre l'infanzia e l'adolescenza a Venezia con la famiglia, per poi tornare a Milano per studiare. Dopo aver conseguito il diploma presso l'Istituto tecnico commerciale De Amicis di Rovigo, si è avvicinata al mondo della comunicazione e della moda, diventando sales manager in alcune boutique di lusso. In seguito al lockdown dovuto all'emergenza sanitaria del Covid, è emersa la vera passione di Anna, che ha deciso di dimettersi per dedicarsi alla cucina.
Visualizza questo post su Instagram
Come lei stessa ha affermato: "Il mondo della moda non parlava la mia stessa lingua dell’amore". Pur lavorando ancora occasionalmente come modella, il suo sogno è quello di creare un'oasi ristorativa e di "essere l’artefice di un grande banchetto in cui persone di culture diverse mangiano lo stesso cibo in armonia".
Anna ha così intrapreso il percorso di MasterChef Italia, ottenendo tre voti positivi dai giudici con la sua specialità: i gyoza, i famosi ravioli ripieni della cucina orientale. Il suo grande sogno è aprire un ristorante sostenibile e ottenere l'ambita stella verde Michelin. La sua cucina è influenzata dalle tradizioni cinesi, ma presta anche attenzione alle influenze europee. Sogna di vincere MasterChef e ha dichiarato: "Mi sono già vista sotto una pioggia di coriandoli".
Vita privata
Analizzando il suo profilo Instagram, sembra che Anna abbia una relazione con Michelangelo Ravagnan, imprenditore veneziano e mediatore immobiliare, le cui foto appaiono sui social media dal luglio 2023. Anche se la natura del loro rapporto non è esplicitamente dichiarata, le loro foto insieme li mostrano vicini e felici. Nell'agosto 2024, Michelangelo ha pubblicato una nuova foto scrivendo semplicemente Insieme, aggiungendo un cuore rosso e #love" e poi è seguita la sua dove ha scritto: "Quando tutto è iniziato".
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy