Musica
Cresce l'attesa per la settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo prevista dal 11 al 15 febbraio. Come ogni anno, anche i segretissimi look dei concorrenti in gara sono molto attesi.
Tra i nomi più chiacchierati del Festival c'è sicuramente quello di Fabio Maria D'Amato. D'Amato è un nome che nel corso del 2024 è diventato molto noto al pubblico italiano, in quanto storico partner in affari di Chiara Ferragni. L'ex braccio destro dell'influencer ed imprenditrice digitale ha aperto la scorsa estate una sua società Brave, specializzata in consulenze nel campo della moda e dello spettacolo. Dopo aver curato i chiacchierati look di Ferragni nel 2023 , D'Amato tonerà al Festival di Sanremo come stylist di Irama, in gara con il brano Lentamente.
Visualizza questo post su Instagram
Per quanto riguarda gli stilisti dei big in gara, al momento sono pochi i nomi trapelati, tutti italiani. Giorgia, in gara con il brano La cura per me, vestirà abiti Dior disegnati da Maria Grazia Chiuri con lo styling di Valentina Diavoli, che la accompagna da venti anni. Il duo indie-pop Coma_Cose, che porterà su palco dell'Ariston il brano Cuoricini, indosserà invece Valentino con lo styling di Tiny Idols e Pablo Patanè. Joan Thiele, una delle voci più promettenti di questo Festival, in gara con la canzone Eco, indosserà look del brand Del Core, curati dallo stylist Riccado Maria.
Visualizza questo post su Instagram
C'è molta curiosità sui look di due dei nomi più discussi di Sanremo: Fedez e Tony Effe, entrambi icone di stile dello stile streetwear. Fedez è stato negli ultimi anni largamente associato alle stampe opulente di Versace, grazie alla sua amicizia con Donatella Versace e quindi in molti si domandano se indosserà il brand anche sul palco di Sanremo. Difficile invece prevedere quale brand vestirà Tony Effe. Il trapper romano, più volte ospite alla settimana della moda di Milano, ha indossato diversi nomi: da Gucci a Miu Miu, passando per l'emergente marchio di streetwear italiano PDF.
Visualizza questo post su Instagram
Molto attesi anche i look di Elodie, il cui stile è sempre stato contraddistinto da scelte sensuali ed audaci. La cantante romana che si esibirà sul palco dell'Ariston con Dimenticarsi alle 7, ha fornito qualche anticipazione sui propri look a Sarà Sanremo, indossando un abito nude drappeggiato firmato Mugler.
La sua stylist Giulia Cova intervistata da Vogue Italia ha rivelato un lungo processo di preparazione per Sanremo, commentando: "Con Elodie cerchiamo di costruire un'immagine di donna e artista più definita, che racconti le varie sfaccettature della sua persona e del suo lavoro".
Visualizza questo post su Instagram
Il grande ritorno di Carlo Conti alla conduzione di Sanremo sarà invece sancito dalla collaborazione con la casa di moda fiorentina Stefano Ricci. Mentre Cristiano Malgioglio, uno dei tre co-conduttori della seconda serata del Festival, ha rivelato su un post di Instagram che salirà sul palco in pigiama e pantofole, qualora i suoi misteriosi abiti partiti da Tokyo siano ancora bloccati alla dogana.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy