LA VICENDA
Lucio Presta e Paolo Bonolis
Paolo Bonolis e Arcobaleno Tre, l'agenzia di Lucio Presta, si separano dopo 35 anni di collaborazione. La notizia è stata annunciata dallo stesso conduttore sul suo profilo Instagram, dove ha ringraziato le persone con cui ha lavorato, ma non ha menzionato il manager dell'agenzia. Alcune indiscrezioni pensano che questa decisione di Bonolis sia stata influenzata dalla ex moglie Sonia Bruganelli.
Visualizza questo post su Instagram
La rottura tra Bonolis e Presta segna un cambiamento significativo nella carriera del conduttore, che ha collezionato successi insieme all'agenzia nel corso degli anni. Bonolis è l'ultimo di una serie di volti noti dello spettacolo che hanno lasciato Arcobaleno Tre, seguendo le orme di Amadeus e Stefano De Martino. Non è chiaro cosa farà Bonolis in futuro, ma ci sono speculazioni sul suo possibile approdo in Rai. Tuttavia, al momento non ci sono conferme ufficiali riguardo a nuovi progetti o collaborazioni.
Chi è Lucio Presta
Il noto produttore televisivo nasce il 14 febbraio 1960 a Cosenza, in Calabria e ha iniziato la sua carriera come ballerino. Successivamente, ha abbandonato la danza per dedicarsi a ruoli dietro le quinte, organizzando tournée per artisti come Heather Parisi e Franco Miseria, prima di fondare la sua agenzia di talenti. Nel 2003, Presta ha creato Arcobaleno Tre a Roma, attraverso la quale rappresenta numerosi volti noti della televisione italiana, tra cui Amadeus, Paolo Bonolis e Elena Santarelli.
Oltre a essere un'agenzia di talenti, Arcobaleno Tre è anche una casa di produzione che ha realizzato importanti spettacoli televisivi, come I dieci comandamenti di Roberto Benigni e il talk show Venus Club. Nel 2016, Presta ha tentato una carriera politica candidandosi a sindaco di Cosenza con il Partito Democratico, ma ha ritirato la candidatura per motivi familiari. Tra i suoi progetti recenti c'è la pubblicazione dell'autobiografia Nato con la camicia nel 2019, scritta insieme alla scrittrice Annamaria Matera. Nel 2023 ha interrotto bruscamente la sua collaborazione con Amadeus, uno dei suoi clienti più celebri e ora anche con Paolo Bonolis.
Presta ha avuto tre matrimoni: il primo con Simonetta, poi con Emanuela Contessi, dalla quale ha avuto due figli, Niccolò e Beatrice, e infine con la conduttrice Paola Perego nel 2011. La sua carriera è stata segnata da numerosi successi e riconoscimenti, tra cui la cittadinanza onoraria di Praia a Mare nel 2017.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy