Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

GOSSIP

Angelica Montini, chi è il vero amore di Fedez: dalla telefonata prima del matrimonio con Ferragni al tentato suicidio a Sarà Sanremo. La verità secondo Fabrizio Corona

Andrea Pescari

29 Gennaio 2025, 09:02

Angelica Montini, chi è il vero amore di Fedez: dalla telefonata prima del matrimonio con Ferragni al tentato suicidio a SaràSanremo. La verità secondo Fabrizio Corona

Angelica Montini e Fedez

Chi è Angelica Montini? La donna che, secondo quanto raccontato da Fabrizio Corona nella nuova puntata del suo canale Falsissimo, Fedez ha sempre amato prima, durante e dopo il suo matrimonio con Chiara Ferragni.

Angelica Montini ha 28 anni è nata a Milano e oggi è un'imprenditrice della moda. Ha fondato il suo brand Angelica Montini Studios e, secondo Corona, appartiene al giro della Milano Bene, che lui chiama circolino. "Lontani dalle case di moda di Milano, dagli atelier di Parigi e dalle riviste patinate della tua edicola locale, provengono da un mondo della moda alternativo, dove ciò che indossi è soggetto agli elementi infinitamente mutevoli di madre natura, i colori "di stagione" dipendono davvero dalla stagione e l'individualità è l'unica tendenza. Angelica Montini rientra in una categoria in cui non deve a tutti i costi specificare una risposta, può essere ciò che vuole e come vuole. Un abito dai mille colori, sessi e religioni... libero" così viene descritto il marchio Angelica Montini Studios nel proprio portale. Un brand che quindi cerca di distaccarsi dalle norme convenzionali associate ai grandi marchi della moda. Angelica Montini ha 29.600 follower su Instagram, mentre il suo brand supera i 55 mila.

Le rivelazioni di Fabrizio Corona

Secondo il personaggio televisivo, Angelica Montini è sempre stato il vero amore di Fedez. E' la donna che ha chiamato pochi minuti prima di dire il fatidico sì e di baciare Chiara Ferragni. Corona rivela che Fedez era chiuso in bagno prima di salire sull'altare, dicendole che l'ama e che per lei avrebbe mandato tutto all'aria. Angelica risponde che andava bene così e che sarebbe stata in disparte.

Poi i due durante il matrimonio dei Ferragnez avranno alti e bassi, si distaccheranno e poi si riavvicineranno. Lui prosegue la sua vita con Ferragni e lei si fidanza con il figlio del titolare di una nota azienda dolciaria (anche lui del circolino, dice Corona). Poi, in due momenti critici della vita del rapper, i due si riavvicinano. Quando viene operato per tumore. Fedez scriverebbe un messaggio ad Angelica: "C'erano solo tre persone che mi davano la forza di affrontare tutto: Leone, Vittoria e te. Avrei voluto averti accanto, ma tu non c'eri". Il secondo momento è invece il post Sanremo 2023 e la prima vera crisi dei Ferragnez, quando Fedez viene cacciato di casa da Chiara per il suo comportamento sul palco dell'Ariston quando lei era la conduttrice. Fedez, secondo Fabrizio Corona, incontra Angelica. "Si sentono, si danno appuntamento e passano insieme una giornata intera a ridere, scherzare e a fare l'amore". 

Poi, dopo la rottura tra Fedez e Chiara Ferragni, Angelica avrebbe lasciato il fidanzato per Fedez e sarebbe andata a vivere da lui a Rozzano. Secondo Corona però lei "voleva cambiare casa, trasferirsi e andare a vivere a New York". Dopo un mese di convivenza i due entrano in un circolo vizioso di tira e molla fino a quando arriva la serata Sarà Sanremo, condotta da Carlo Conti. Ogni cantante sale sul palco per annunciare nome e argomento della canzone che porterà sull'Ariston. Pochi minuti prima, Corona racconta che Fedez riceve una chiamata da Angelica (30 minuti di telefonata) che gli dice di voler chiudere per sempre la storia. Il rapper tenterebbe poi il suicidio secondo Corona bevendo una boccetta intera di Minias. La situazione è drammatica, sviene in camera, viene soccorso mentre Carlo Conti sapeva tutto. Riescono a portarlo sul palco e tutti, il giorno dopo, parleranno delle condizioni preoccupanti di Fedez.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie