IL PERSONAGGIO
Gabriella Pession
Gabriella Pession ospite oggi in tv da Caterina Balivo a La Volta Buona, lunedì 27 gennaio alle 14.00. In studio racconterà del suo ultimo ruolo da protagonista nella serie tv Rai Il Conte di Montecristo, che torna stasera in tv su Rai 1. Lei ha interpretato il ruolo di Hermine Danglars e a Oggi ha dichiarato: "Hermine è una donna che vive uno dei drammi più grandi che una madre possa affrontare: ha dato alla luce un figlio illegittimo, nato da una notte d'amore con un amante".
Visualizza questo post su Instagram
Alla domanda "Secondo lei cosa rende Il Conte di Montecristo ancora attuale?" l'attrice ha risposto: "Una delle emozioni più universali e viscerali è la vendetta. Quando perdi tutto – amore, identità, giustizia – il desiderio di vendicarti è quasi inevitabile. Ma la grandezza del romanzo sta nel mostrare che la vendetta ti consuma.
Gabriella Pession nel ruolo di Hermine Danglars
L'attrice, nata il 2 novembre 1977 a Daytona Beach con cittadinanza statunitense, si è trasferita a Milano all'età di sette anni. Dopo il liceo scientifico, si iscrive a filosofia e inizia a lavorare come modella. Debutta nel cinema nel 1997 con Fuochi d'artificio di Leonardo Pieraccioni e partecipa a film come Ferdinando e Carolina (1999) e L'amore è eterno finché dura di Carlo Verdone. Gabriella diventa nota anche in televisione con serie come Capri, Orgoglio e La porta rossa. Ha recitato in produzioni americane, tra cui Crossing Lines e la prossima serie Those About to Die, in arrivo su Prime Video nel luglio 2024.
Gabriella Pession ha conosciuto il marito, l’attore irlandese Richard Flood, nel 2012 sul set della serie TV Crossing Lines. La coppia si è fidanzata ufficialmente nel 2014 e si è sposata il 3 settembre 2016 nella chiesa di San Giorgio a Portofino, in una cerimonia intima con "ortensie e candele bianche e gli amici più intimi". A proposito del matrimonio, l’attrice ha dichiarato: "Sentirsi moglie, chiamarlo marito, commuove. Quanta casa, nido, intimità, protezione c’è in queste parole".
Dal loro amore è nato Giulio nel 2014. Parlando del suo ruolo di madre, Gabriella ha affermato: "Sono una mamma molto presente, mi diverto tantissimo con Giulio. Amo così tanto giocare con lui che sembro io quella di otto anni". Sul rapporto con il marito, ha aggiunto: "Gli anni con lui sono i più belli della mia vita. E' l'unica persona al mondo di cui mi fidi ciecamente".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy