Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

il personaggio

Giacomo Giorgio ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, chi è: la carriera, il successo con Mare Fuori e il presunto flirt con Beatrice Vendramin

Ilaria Albanesi

25 Gennaio 2025, 15:15

Giacomo Giorgio ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, chi è: la carriera, il successo con Mare Fuori e il presunto flirt con Beatrice Vendramin

Giacomo Giorgio, uno dei volti più amati della serie tv Mare Fuori, approda per la prima volta nello studio di Silvia Toffanin a Verissimo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Nato a Napoli il 4 maggio 1998, coltiva la passione per il mondo della recitazione fin da bambino quando, a soli sei anni, interpreta il ruolo di Pulcinella in una recita locale. Da quel momento continua a studiare recitazione prima a Napoli, e poi a Milano, dove approfondisce il metodo  Stanislavskij.

Nel capoluogo lombardo ottiene diversi ruoli in varie compagnie teatrali e inizia a studiare con Michael Margotta per poi, a soli 17 anni, trasferirsi a Roma per proseguire la carriera di attore. Nel 2017 debutta al cinema nei film Non c'è campo di Federico Moccia e The Happy Prince di Rupert Everett, accanto a Colin Firth. Nel 2018 prende parte al film The Happy Prince - L'ultimo ritratto di Oscar Wilde e l'anno successivo recita nella serie TV I bastardi di Pizzofalcone 2.

 

Nel 2020 entra nel cast della serie Mare fuori interpretando Ciro Ricci, un personaggio che lo rende noto al pubblico. Nel 2022, recita nella serie Sopravvissuti, trasmessa su Rai 1, per la quale è costretto a ingrassare di 15 chili. Durante il 2023, partecipa allo spot di Autostrade per l'Italia, intitolato Non chiudere gli occhi. La sicurezza stradale riguarda anche te, in memoria delle 3100 vittime morte per incidenti stradali nel 2022.

Tra il 2023 e il 2024, recita in Per Elisa, Noi siamo leggenda e Doc - Nelle tue mani. Al cinema, è protagonista di Diabolik - Ginko all'attacco! e del suo sequel Diabolik - Chi sei? dei Manetti Bros, nel ruolo del poliziotto Zeman.

Vita privata

Giacomo Giorgio è noto per essere molto riservato riguardo alla sua vita sentimentale. Non ha mai rivelato dettagli su eventuali relazioni romantiche. Attualmente, si dichiara single, come ha confermato in una recente intervista. Tuttavia, circa un anno fa, sono circolate voci su un presunto flirt con l'attrice Beatrice Vendramin, con cui ha lavorato nella serie Noi siamo leggenda. Queste voci sono state alimentate da alcune foto che li ritraevano insieme. Beatrice Vendramin ha smentito i rumors in un'intervista a Radio Deejay, ma la sua risposta non ha convinto completamente lo speaker.

In un'intervista a Cosmopolitan, Giacomo Giorgio ha apertamente ammesso di non avere una compagna attualmente. Ha spiegato che la sua sensazione di fragilità gli impedisce di impegnarsi in una relazione: "Attualmente non c'è una persona specifica nella mia vita perché mi sento molto vulnerabile. Sono una miscela di napoletano e milanese, con il cuore e la passione della mia città d'origine, ma anche con una corazza esterna più cinica e fredda, che ho sviluppato vivendo al nord fin da quando avevo dieci anni, dove sono cresciuto come uomo".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie