IL PERSONAGGIO
Mirko Gancitano e Guenda Goria
Mirko Gancitano ospite oggi in tv da Caterina Balivo a La Volta Buona, venerdì 24 gennaio alle 14.00. L'attore e conduttore televisivo si è sposato con Guenda Goria il 18 ottobre 2023 e dal loro amore è nato, il 25 luglio 2024, Noah e la coppia ha dichiarato sui social: "Non abbiamo mai sentito battere il cuore così forte".
Visualizza questo post su Instagram
Mirko Gancitano, noto principalmente per i programmi Top – Tutto quanto fa tendenza e Camper, nasce l'11 settembre 1991 a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani e ha lasciato la Sicilia dopo il diploma per proseguire gli studi a Milano. Qui si è laureato in Televisione e Nuovi Media presso l’Università IULM, specializzandosi poi in Regia. Il suo sogno era lavorare nel mondo della televisione e nel 2018 ha fatto il suo debutto come inviato per La prova del cuoco, storica trasmissione di Antonella Clerici.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2018, Gancitano ha iniziato a collaborare con Top – Tutto quanto fa tendenza, segnando il suo esordio come conduttore. Ha anche partecipato come ospite in vari programmi, tra cui Grande Fratello Vip e L’isola dei famosi, spesso accompagnato dalla compagna Guenda Goria.
Nel 2022 è diventato concorrente di La pupa e il secchione, classificandosi quarto. Nello stesso anno ha avuto l'opportunità di lavorare nel programma Camper, dove ha guadagnato il soprannome di Turista quasi per caso. Nel 2023 ha debuttato come conduttore radiofonico con Guenda Goria in Va dove ti porta il cuore, trasmissione di Radio Latte e Miele dedicata a viaggi e musica. Nel 2024, ha curato la regia di La seconda vita, un programma Rai che racconta le esperienze dei pensionati italiani.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy