Lunedì 03 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Televisione

Che fine ha fatto Barbara D'Urso sostituita da Myrta Merlino, in onda oggi in tv con Pomeriggio 5, giovedì 23 gennaio

Annalisa Ercolani

23 Gennaio 2025, 17:15

Che fine ha fatto Barbara D'Urso sostituita da Myrta Merlino, in onda oggi in tv con Pomeriggio 5, giovedì 23 gennaio

Barbara D'Urso e Myrta Merlino

Torna l'appuntamento fisso di Pomeriggio Cinque in tv, giovedì 23 gennaio alle 17.00 con Myrta Merlino. Il pubblico si è veramente abituato a non vedere più Barbara D'Urso, che col cuore, ha condotto la trasmissione per tanto tempo? A partire da gennaio 2024, la celebre conduttrice televisiva si è trovata senza contratto. Già il 1° luglio 2023, Mediaset aveva emesso un comunicato stampa nel quale si annunciava che "Barbara d'Urso non sarebbe più stata al timone di Pomeriggio Cinque", senza che fossero previsti, al momento, nuovi incarichi per lei". 

Barbara D’Urso sul suo addio a Mediaset è stata una furia: "La verità è che, a proposito di lutto, non l’ho elaborato. Ho ancora il dolore di quello che mi è accaduto, della modalità con cui sono stata strappata in modo terribile da quella che era la mia vita per 23 anni che mi ha dato tanto. Quando io l’ho saputo, il 16 giugno alle ore 16:20 nessuno mi ha spiegato il perché. Il dolore è ancora qui". 

Sui social riferendosi al nuovo inizio del programma scrive: "Qualunque cosa sia accaduta nella mia vita, io ero lì, ligia soprattutto all’impegno, per me inviolabile, che ho assunto con voi. Abbiamo fatto tutto questo con un piccolissimo budget, che fin dall’inizio di questa avventura straordinaria è stata la mia forza in azienda, puntando alla massima resa con la minima spesa". 

Dietro la decisione presa da Pier Silvio Berlusconi a inizio estate sembra esserci molto di più: i retroscena sono legati al cachet della conduttrice, una cifra che ammonterebbe a ben 15 milioni di euro nell’arco degli ultimi 4 anni al timone di Pomeriggio 5. Durante una conferenza stampa dopo le polemiche e le indiscrezioni Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato: "Da un punto di vista personale, devo dire la verità: non ho mai avuto nulla contro Barbara d’Urso, mi spiace che sia diventato un caso così chiacchierato. È stata una normale scelta televisiva e le auguro tutto il bene".

Staffelli durante una puntata di Striscia la Notizia, ha consegnato il Tapiro a Barbarella che alla domanda cosa ne pensa del programma condotto da Myrta Merlino, risponde a tono: "La tv non la guardavo prima e ora ancora meno, perché non ho tempo".

Barbara D’Urso ora, lontana dalla tv, si dedica alla famiglia ed è nonna a tempo pieno per le sue due splendide nipotine nate dalla relazione del figlio Giammauro Berardi con la compagna Giulia. È sbarcata su TikTok e ha ripreso la sua tournée teatrale con Taxi a due piazze.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie