IL PERSONAGGIO
Lewis Hamilton e Juliana Nalu
Lewis Hamilton, nato il 7 gennaio 1985 a Stevenage, in Inghilterra, è considerato uno dei piloti di Formula 1 più illustri e riusciti a livello mondiale. In data odierna, lunedì 20 gennaio, Hamilton ha condiviso una fotografia per annunciare formalmente l'inizio della sua collaborazione con la scuderia Ferrari. "Ci sono giorni che sai che ricorderai per sempre, e oggi, il mio primo da pilota della Ferrari, è uno di quei giorni. Ho avuto la fortuna di raggiungere traguardi nella mia carriera che non avrei mai pensato possibili, ma una parte di me ha sempre custodito il sogno di guidare in rosso. Non potrei essere più felice di realizzare quel sogno oggi. Oggi iniziamo una nuova era nella storia di questa squadra leggendaria e non vedo l'ora di scoprire quale storia scriveremo insieme", ha dichiarato il campione britannico.
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante la fama di portata internazionale, Hamilton conduce una vita privata piuttosto discreta. Attualmente, Lewis Hamilton non è sposato e non ha figli. Nel corso degli anni, ha intrattenuto diverse relazioni sentimentali con figure di spicco del mondo dello spettacolo. La sua relazione più duratura è stata con Nicole Scherzinger, voce principale delle Pussycat Dolls, con la quale è stato legato dal 2007 al 2015. Successivamente, si sono diffuse voci di frequentazioni con altre celebrità, tra cui la modella Juliana Nalu nel 2023, sebbene tali legami non siano mai stati confermati ufficialmente.
Hamilton possiede diverse proprietà in varie parti del mondo. La sua residenza principale si trova a Montecarlo, dove abita in un lussuoso duplex del valore di circa 40 milioni di euro. Inoltre, nel 2019, ha acquistato una casa a Manhattan, New York, per un importo record di 32 milioni di sterline, e possiede anche proprietà a Londra. Lewis è figlio di Anthony Hamilton e Carmen Larbalestier. Dopo la separazione dei genitori avvenuta nel 1987, ha vissuto con la madre e le sorellastre, Nicola e Samantha, fino all'età di dodici anni. Successivamente, si è trasferito a vivere con il padre, la matrigna Linda e il fratellastro Nicolas.
Dal 2017, Hamilton ha abbracciato una dieta vegana e si è impegnato in iniziative ambientali e animaliste. È un appassionato di musica e ha prodotto brani sotto lo pseudonimo di XNDA. Inoltre, è un fervente tifoso dell'Arsenal Football Club. Nonostante la notorietà, Lewis Hamilton cerca di mantenere un equilibrio tra la carriera pubblica e la vita privata, condividendo occasionalmente aspetti personali attraverso i social media e interviste. Il suo patrimonio netto è stimato in oltre 500 milioni di dollari, grazie a una combinazione di guadagni sportivi, sponsorizzazioni e investimenti. Da quest'anno, Hamilton percepirà 50 milioni di euro annui dalla Ferrari.
E chi è il pilota di Formula 1 con il maggior guadagno? Al vertice della classifica si trova Max Verstappen, pilota della Red Bull, che supera nettamente i rivali. Il campione del mondo ha ottenuto uno stipendio di 75 milioni di dollari, incrementato da 15 milioni di dollari di bonus rispetto al suo stipendio base di 60 milioni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy