TELEVISIONE
Bettino Craxi
Da lunedì 13 a domenica 19 gennaio, Sergio Casagrande, direttore del Corriere dell’Umbria e del Gruppo Corriere, torna protagonista su Rai Storia come editorialista di punta de Il giorno e la Storia (canale 54 del digitale terrestre o RaiPlay).
Il programma, ideato da Giovanni Paolo Fontana, scandaglia il passato con lucidità e rigore, accendendo i riflettori su eventi cruciali della storia contemporanea. Casagrande analizza i fatti più salienti che hanno lasciato segni indelebili nella memoria collettiva.
Bettino Craxi, il socialista che divise l'Italia
La settimana si chiude domenica 19 gennaio, con il venticinquesimo anniversario della morte di Bettino Craxi, avvenuta nel 2000 ad Hammamet. Primo socialista alla guida del governo italiano, Craxi fu protagonista di riforme decisive ma anche travolto dalle inchieste di Tangentopoli, che lo portarono a un esilio volontario. Casagrande analizza la parabola di un uomo che ebbe modo di incontrare personalmente e che, nel bene e nel male, ha lasciato un'impronta indelebile sulla politica italiana.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy