IL PERSONAGGIO
Mara Venier e Renzo Arbore
Renzo Arbore ospite da Mara Venier oggi in tv 19 gennaio su Rai 1 alle 14.00. I due hanno vissuto una storia d'amore lunga 12 anni, terminata nel 1997. La coppia ha affrontato momenti difficili, come il drammatico aborto di Mara al quinto mese di gravidanza: "Una gravidanza interrotta molto avanzata… un grande dolore per tutti e due", ha raccontato la conduttrice a Maurizio Costanzo.
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante la separazione, i due sono rimasti legati da un profondo affetto: "Io so che lui c’è nella mia vita e lui sa che io ci sono per lui", ha dichiarato Mara, che non perde occasione per ringraziare Arbore, fondamentale nella sua carriera: "Se io sono qui oggi, lo devo a Renzo". Lui, infatti, le suggerì di condurre Domenica In, intuendo il suo talento naturale: "Ti devi mostrare come sei nella quotidianità. Se ci riesci è fatta".
Mara Venier e Renzo Arbore
Il consiglio sicuramente è stato quello giusto, considerando il successo della conduttrice, che ha dichiarato: "È un traguardo e inevitabilmente scattano i bilanci. Penso a cosa mi ha dato e cosa mi ha tolto questa trasmissione. Mi ha dato l’affetto del pubblico. Ho iniziato a essere conosciuta come l’amica, la vicina di casa, la zia. Mi ha tolto molto nel privato: il lavoro mi assorbiva e ho sottratto troppo tempo al resto. Penso che lavorare a Domenica In abbia influito anche nella fine di un amore. Sono errori che non ripeterei più". Ora tra i due c’è un bellissimo rapporto di amicizia: "Ci siamo amati lasciandoci. Ancora oggi è chiaro che è un amore diverso, un legame molto forte", ha ammesso tempo fa Mara Venier.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy