Pamela Prati ospite oggi in tv da Monica Setta a Storie di donne al bivio: dal possibile flirt con un ragazzo di 20 anni alla storia con Mark Caltagirone
Pamela Prati ospite da Monica Setta a Storie di donne al bivio su Rai 2, in onda sabato 18 gennaio alle 15.00. La celebre showgirl, all'anagrafe Paola Pamela Pireddu, nasce a Ozieri, in provincia di Sassari, il 26 novembre 1958 da Salvatora Pireddu, vedova di guerra. Crescendo senza mai conoscere il padre, trascorre i suoi primi anni in un collegio di suore a Tempio Pausania. Ha più volte dichiarato di aver vissuto un'infanzia complessa. All'età di 18 anni, si trasferisce a Roma da sua sorella maggiore per lavorare come commessa, ma viene rapidamente notata dai fotografi, avviando così la sua carriera come fotomodella.
La sua prima apparizione televisiva avviene con Playboy di mezzanotte, una trasmissione di Telealtomilanese, e verso la fine degli anni '70 ottiene ruoli in alcune commedie sexy italiane. La sua popolarità esplode dopo la pubblicazione dell'album Un po’ artista un po’ no di Adriano Celentano, dove compare sulla copertina. La stessa immagine viene utilizzata anche per Playboy Italia e nel 1980 viene eletta Playmate dell’anno.
Viene notata dal regista Pier Francesco Pingitore, che la inserisce nella compagnia del Bagaglino come soubrette. Nel 1987 esordisce come primadonna nello show Biberon. Nel 1992 conduce la prima edizione di Lai sai l’ultima? insieme a Pippo Franco e due anni dopo affianca Teo Teocoli nella terza edizione di Scherzi a parte. Gli anni '90 e 2000 segnano il suo successo televisivo, culminando nel 2008 con il ruolo di opinionista all'Isola dei famosi. Parallelamente alla carriera televisiva, recita in vari film e serie tv, inclusi il cortometraggio Come se fosse facile e la serie Non smettere di sognare. Nel 2016 partecipa alla prima edizione del Grande Fratello Vip, ma viene squalificata alla quarta puntata per infrazioni al regolamento. A settembre del 2023 è tra i concorrenti di Tale e quale show, talent condotto da Carlo Conti.
Vita privata
Nel 2019 Pamela Prati torna alla ribalta grazie alla controversa storia con Mark Caltagirone. La soubrette racconta spesso nei salotti televisivi della sua relazione con quest'uomo, con cui avrebbe dovuto sposarsi a breve. Tuttavia, la verità emerge quando si scopre che Mark Caltagirone non è mai esistito. La showgirl ha affermato di essere stata truffata su Instagram da un uomo che le ha fatto credere in una relazione inesistente.
Non è chiaro se Pamela abbia inventato questa storia per ottenere visibilità o se sia stata realmente vittima di una truffa sentimentale. Prima di questo episodio ha avuto altre relazioni significative. Nel 2016 ha dichiarato di essere legata a un uomo di 23 anni più giovane chiamato Francesco, mentre nel 2017 ha avuto una relazione con l'imprenditore Luigi Oliva. Dopo Caltagirone, l'attrice è stata vista con Angelo Rifino, che lei ha sempre definito "un amico speciale". Nel giugno del 2022 ha subito la perdita del nipote, figlio della sorella. Durante la sua seconda permanenza al Grande Fratello Vip, Pamela si avvicina al coinquilino Marco Bellavia in un breve flirt che non dura dopo il programma. Nell'estate seguente inizia a frequentare un modello di nome Simone Ferrante, che ha ben 45 anni meno di lei.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere dell'Umbria - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy