Lunedì 06 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Goldrake U stasera in tv venerdì 17 gennaio su Rai 2: il gran finale del reboot della serie animata degli anni Settanta

Redazione Web

17 Gennaio 2025, 09:12

Goldrake U stasera in tv venerdì 17 gennaio su Rai 2: il gran finale del reboot della serie animata degli anni Settanta

Gran finale per Goldrake U, il reboot della serie animata degli anni Settanta Ufo Robot Goldrake, stasera in tv venerdì 17 gennaio su Rai 2 in prima serata. In anteprima esclusiva, andranno in onda gli ultimi cinque episodi che narrano le peripezie di uno dei robot più celebri dell'animazione: Le tenebre inseguono la luce, Mazinga X, Un fiore da proteggere, L'ultimo inganno e Per il pianeta Terra.

Prima dell'episodio conclusivo, verrà proiettata una clip che, avvalendosi di materiale d’archivio della Rai, farà rivivere la musica della serie originale degli anni Settanta.

Trama

Dopo che Actarus è stato confinato in una stanza nel centro di controllo della Fondazione Kabuto per il sospetto di alto tradimento, la battaglia contro le forze nefaste di Vega riprende vigore, mentre Sayaka e Maria si impegnano strenuamente per difendere il pianeta blu, e Actarus, al comando di Goldrake, riceve il supporto di Teronna.

Il ritorno di Rubina e Teronna sul Pianeta Vega getta Actarus nello sconforto, poiché teme di perdere ancora Rubina. Teronna, preoccupata per la sorte della sorella che desidera proteggere, compie un'azione audace anche a causa di un sentimento represso verso Actarus.

Tuttavia, le emozioni devono essere messe da parte: Washington è stata appena annientata e Tokyo rappresenta il prossimo bersaglio delle forze di Vega. Nel frattempo, il governo giapponese sta considerando la possibilità di consegnare Goldrake entro 24 ore.

Rubina, che è rimasta a bordo della nave madre, riesce a mettersi in contatto con Actarus, che si trova al comando di Goldrake, e gli propone un incontro per discutere di quanto avvenuto tra loro. Actarus, incoraggiato da Alcor, decide di lasciare temporaneamente i suoi compagni per confrontarsi con lei.

Grendizer U si ispira all'opera originale di Go Nagai ed è sviluppata da una squadra di prestigiosi artisti del panorama dell'animazione, tra i quali il regista Mitsuo Fukuda, il character designer Yoshiyuki Sadamoto, lo sceneggiatore Ichiro Okouchi e il compositore Kohei Tanaka. La serie è prodotta dallo studio Gaina, e la Rai ha acquisito i diritti dalla società francese Mangouste Anim, che ne detiene i diritti di distribuzione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie