Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Mauro Corona ospite da Bianca Berlinguer a E' sempre carta bianca, stasera in tv su Rete 4: "Lei stimola la provocazione"

Annalisa Ercolani

14 Gennaio 2025, 20:35

Mauro Corona ospite da Bianca Berlinguer a E' sempre carta bianca, stasera in tv su Rete 4: "Lei stimola la provocazione"

Bianca Berlinguer e Mauro Corona

Bianca Berlinguer torna stasera in tv su Rete 4 con E' sempre carta bianca e come sempre Mauro Corona sarà ospite del programma. L'alpinista, scrittore e scultore italiano, poco tempo fa si è lasciato andare a delle dichiarazioni a Verissimo con Silvia Toffanin: "A volte sono aggressivo e non tanto educato con Bianchina, invece con lei sono dolce. La Bianchina stimola la provocazione e io non mi ritiro di certo. Lei sarà gelosissima di questo nostro incontro". 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mauro Corona (@maurocorona)

Mauro Corona, nato il 9 agosto 1950 a Baselga di Piné, è cresciuto nelle Dolomiti e ha aperto oltre 300 vie di arrampicata, partecipando a spedizioni internazionali. La sua carriera letteraria è iniziata negli anni '90 con il libro Il soffio del gallo forcello per poi pubblicare circa quaranta opere, spesso ispirate alla vita in montagna. È anche un abile scultore ligneo, appassionato dell'intaglio del legno. Chissà cosa succederà di nuovo questa sera in tv su Rete 4 tra lui e Bianca Berlinguer. Per scoprirlo non resta che aspettare la puntata ricca di ospiti e temi sull'attualità.

 

La giornalista e conduttrice televisiva è figlia di Enrico Berlinguer, storico leader del Partito Comunista Italiano e di Letizia Laurenti. Nata il 9 dicembre 1959 a Roma, dopo aver conseguito la laurea in lettere, inizia la sua carriera nel giornalismo negli anni '80, lavorando inizialmente per il quotidiano Il Messaggero e partecipando al programma Mixer.

Nel 1991, Bianca Berlinguer è diventata la presentatrice dell'edizione serale del Tg3 e nel 2009 è stata nominata direttrice, ruolo che ha ricoperto fino all'agosto 2016. Durante la sua direzione, ha continuato a presentare anche il programma di approfondimento Linea Notte. Dopo aver lasciato la Rai è passata a Mediaset per condurre il programma in onda stasera. Bianca Berlinguer nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro, Storia di Marcella che fu Marcello, che raccoglie le memorie della sua amica Marcella Di Folco, attivista e politica. Nella vita privata, Bianca è sposata con il politico Luigi Manconi e insieme hanno una figlia di nome Giulia, nata nel 1998.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie