Televisione
Secondo appuntamento con Amore e vendetta - Zorro, il reboot del super-eroe ante litteram in onda questa sera martedì 14 gennaio in prima serata su Canale 5.
Visualizza questo post su Instagram
La trama degli episodi.
Nel primo episodio della serata, Nah-Lin elimina Ramirez e infligge gravi ferite a Diego, lasciandolo in condizioni critiche. In questo frangente, Mei, supportata da Bernardo, interviene per soccorrerlo e scopre che Diego è in realtà Zorro; decide quindi di unirsi alla sua causa. Diego tenta di persuadere Nah-Lin a prendere una direzione diversa, ma quando i soldati li scoprono, entrambi sono costretti a fuggire, con alcuni uomini di Nah-Lin catturati. Nel frattempo, Jose Antonio Ramirez apprende della morte del fratello e reagisce con cinismo, decidendo di recarsi in California. Vanderveen ingaggia Samael, un assassino professionista contattato da John Marc Zeck, per completare una missione misteriosa.
Il secondo episodio mostra Lolita mentre si riprende dalle ferite e dichiara che sposerà Monasterio solo se riuscirà a catturare Zorro. Nah-Lin cattura Jose Ramirez e lo minaccia di morte se i suoi uomini non vengono liberati. Diego riesce a convincerla a risparmiarlo, ma Monasterio interviene e porta Ramirez nella residenza del governatore Victoria. Tuttavia, Monasterio lo uccide poco dopo, poiché Ramirez aveva promesso di vendere le miniere a Andreyevich e alla sua complice Irina Ivanova. Successivamente, Diego e Nah-Lin uniscono le forze per liberare gli indigeni e fermare i piani di Victoria grazie all'assistenza dei loro alleati.
Nell'ultimo episodio della serata, Victoria è costretta a mettere in vendita le miniere pubblicamente, acquistate da un gruppo di cinesi guidati da Mr. Tchang, ex capo di Mei. Nel frattempo, Diego viene rapito dal clan degli Orsi, un gruppo californiano che lotta per la libertà della California. Durante la prigionia, scopre che suo padre era un membro del clan, così come Francisco Ramirez. Nah-Lin tenta di eliminare Monasterio, ritenendolo responsabile della morte di un suo amico sotto la coercizione di Victoria; tuttavia, Lolita la ferisce e la fa catturare. Diego scopre il carro utilizzato dal clan degli Orsi per rapirlo e inizia a sospettare che Tadeo, il padre di Lolita, sia coinvolto con il gruppo.
La serie, prodotta da Secuoya Studios e Amazon MGM Studios, è composta da dieci episodi della durata di 52 minuti ciascuno. Tra i protagonisti troviamo Miguel Bernardeau nel ruolo di Don Diego de la Vega alias Zorro, noto per il suo ruolo nella serie cult Élite, e Luis Tosar come Don Alejandro de la Vega. Altri attori includono Paco Tous (Agustín Mosca Ramos ne La casa di carta), Peter Vives (Carlos Álvarez in Velvet), Elia Galera (El Príncipe, El Cid) e Cristóbal Fernández (Dani Rojas in Ted Lasso)
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy