TELEVISIONE
Torna con la nuova edizione lo show Dalla strada al palco, stasera in tv venerdì 10 gennaio su Rai 1 dalle 21.30. Debutta con una festa all’insegna dell’arte di strada. Esibizioni dal vivo, musica, danza, street food per uno spettacolo autentico tra arte e improvvisazione: un evento straordinario, sullo sfondo di una piazza unica nel cuore di Roma, per illustrare tutte le novità del programma tv che quest’anno torna con una nuova veste ricca di soprese e spettacolo. Un viaggio emozionante nel mondo degli artisti di strada con le loro straordinarie storie, il loro talento, la passione e la creatività.
Nel ruolo di conduttore, in questa quarta edizione, ci sarà sempre il cantante Nek accompagnato da Bianca Guaccero, fresca di vittoria a Ballando con le stelle. Questo talent show, ideato da Carlo Conti, offre una piattaforma per artisti di strada, permettendo loro di esibirsi in un contesto televisivo e di raccontare le proprie storie. La trasmissione si è spostata da Rai 2 a Rai 1, segnando un'importante evoluzione per il programma.
Ogni puntata include esibizioni di artisti che si raccontano e presentano i loro brani in uno studio che ricrea l'atmosfera delle piazze italiane. Gli artisti sono giudicati sia dal pubblico presente in studio che da ospiti speciali, denominati passanti importanti. Il pubblico vota le esibizioni, e alla fine di ogni puntata, i passanti importanti scelgono un artista da portare alla finale, insieme a quelli con i punteggi più alti. Durante la finale, il vincitore viene decretato sommando i voti del pubblico e quelli dei passanti. Il miglior artista di strada riceve un premio di 10.000 euro in gettoni d'oro
Ogni puntata prevede la partecipazione di ospiti speciali; il primo ad esibirsi sarà Fiorella Mannoia, mentre altri artisti famosi, come Al Bano, parteciperanno in incognito come artisti di strada durante la stagione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy