Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Il personaggio

Benedetta Rossi ospite da Silvia Toffanin a Verissimo: il successo social, i problemi d'ansia e l'amore per il marito Marco

Ilaria Albanesi

05 Gennaio 2025, 15:07

 Benedetta Rossi ospite da Silvia Toffanin a Verissimo: il successo social, i problemi d'ansia e l'amore per il marito Marco

Ha conquistato l’Italia con la sua spontaneità e semplicità, la cuoca marchigiana Benedetta Rossi, protagonista di una delle interviste più emozionanti andate in onda a VerissimoBenedetta ha saputo valorizzare quello che il destino le ha donato, una passione per la cucina maturata nell’agriturismo di famiglia e rafforzata dall’incontro che le ha cambiato la vita, quello con suo marito Marco.

Grazie al sostegno del marito comincia a girare video tutorial di cucina e presto le sue ricette fatte in casa arrivano sulle tavole degli italiani, prima grazie al fenomeno social e poi in tv. Un successo che parte dalla semplicità di ricette che nascono nella famiglia di Benedetta e che la cuoca condivide con spontaneità e leggerezza.

Le due figure che l’hanno cresciuta sono la nonna e la zia, “loro sapevano quali sono le cose importanti, e fin da piccolina sono riuscita, guardando il loro esempio, a fare miei questi principi”, racconta Benedetta a Verissimo.

 

Sono state loro a insegnarle a cucinare, fin da quando Benedetta aveva 2 anni e mezzo, “da loro ho imparato tantissimo - prosegue la cuoca - le cose che erano importanti per loro sono le stesse importanti per me”.

Il marito Marco

Benedetta e Marco si sono sposati il 19 novembre del 2009 alle Hawaii, davanti al tramonto, “io l’ho sempre immaginato così - racconta l’influencer marchigiana - lo volevo estremamente intimo come momento, e abbiamo realizzato questo sogno”.

 

Oggi, dopo 15 anni di matrimonio, lui è stato la figura più importante nel supportare la moglie verso il successo, “con le sue spalle larghe mi ha aiutato e mi ha fatto capire che la chiave per vivere serenamente questa cosa è rimanere come sono sempre stata”. 

Con il marito racconta la difficoltà e il dolore legati a non essere riusciti ad avere figli, cercati ma non arrivati, “sappiamo che probabilmente saremo stati dei buoni genitori, però è andata così”.

I problemi con l’improvvisa popolarità

Dopo aver avuto il boom sui social, Benedetta ha raccontato a Verissimo di aver affrontato un periodo buio pieno di momenti d’ansia e insicurezze, “Io la popolarità non l’ho mai cercata, e quando la devi gestire ti senti al di sotto, non ti senti all’altezza”. Grazie all’amore e al sostegno del marito Marco è riuscita a superare queste difficoltà, “insieme siamo più forti”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie