Il personaggio
Rosanna Banfi sarà ospite insieme al marito Fabio di Mara Venier a Domenica In. Figlia dell'attore Lino Banfi, nasce a Canosa di Puglia il 10 aprile 1963 ma cresce a Roma. Mostra sin da giovane una forte inclinazione per il mondo dello spettacolo, frequentando diverse scuole e accademie teatrali.
La carriera di Rosanna Banfi inizia nel 1982, quando esordisce nel cinema come assistente costumista nei film Vai avanti tu che mi vien da ridere e Pappa e ciccia. Negli anni '80, recita in film come Roba da ricchi e Bellifreschi, entrambi al fianco del padre. È nota soprattutto per il suo ruolo nella serie televisiva Un medico in famiglia, che ha segnato un punto di svolta nella sua carriera, contribuendo a renderla un volto familiare della televisione italiana.
Negli ultimi anni, ha partecipato a programmi televisivi come Ballando con le stelle nel 2022, dove ha raggiunto la finale.
Rosanna Banfi e Fabio Leoni condividono una storia d'amore che dura da oltre 30 anni. Si sono sposati nel 1992 e hanno due figli, Virginia e Pietro. Rosanna e Fabio si sono conosciuti nel contesto del cinema, dove Leoni lavora come sceneggiatore e soggettista di fiction. La coppia ha scelto di mantenere una vita privata lontana dai riflettori, evitando il gossip e le interviste. Nonostante la loro discrezione, il loro amore è evidente e duraturo, come dimostrato dalle parole affettuose di Rosanna in occasione del loro trentesimo anniversario, in cui ha riflettuto sulle esperienze condivise, comprese le sfide e le gioie della vita insieme.
Visualizza questo post su Instagram
Negli anni, Rosanna ha descritto il loro matrimonio come una "simbiosi" e ha affermato che l'amore tra di loro si rinnova continuamente.
Uno dei momenti più difficili nella vita di Rosanna è stata la sua lotta contro un tumore al seno, diagnosticato nel 2009. Durante questo periodo critico, Fabio si è dimostrato un partner straordinario, e ha persino rasato i suoi capelli in segno di solidarietà prima che iniziasse la chemoterapia.
La sua esperienza l'ha portata a diventare un'importante sostenitrice della sensibilizzazione sul cancro al seno, partecipando a eventi come la Race for the Cure, dove promuove l'importanza della prevenzione e dei controlli regolari. Rosanna ha condiviso pubblicamente la sua storia per incoraggiare altre donne a non avere paura di affrontare la malattia e a cercare aiuto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy