Il Personaggio
Francesca Tocca, ballerina piena di talento e amore per la sua famiglia, si racconta davanti a Silvia Toffanin a Verissimo. Nata il 24 luglio 1989 a Catania, ha tre fratelli, di cui due più grandi. I genitori assecondano la sua passione per la danza fin da piccola e per realizzare il suo sogno trova il coraggio di andare all’estero a soli 16 anni, in un percorso pieno di sfide e sacrifici, che la portano ad entrare come professionista nella scuola di Amici.
Visualizza questo post su Instagram
In questo lungo percorso per diventare ballerina, al suo fianco è stato sempre presente Raimondo, prima compagno di ballo e poi compagno di vita.
Francesca e Raimondo si sono conosciuti all'età di 16 e 18 anni, rispettivamente. Inizialmente, la loro relazione era quella di semplici colleghi di danza. Solo dopo due anni di conoscenza, l'amore è sbocciato. Francesca ha raccontato che il loro legame si è intensificato quando lei ha deciso di trasferirsi a Roma per seguire la carriera di ballerina, e Raimondo le ha espresso i suoi sentimenti durante una cena romantica.
Il loro amore ha dato vita alla loro amata figlia, Jasmine, nel 2013.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2014 si sposano ma, durante un periodo difficile nel 2019, decidono di separarsi per poi tornare insieme due anni dopo. Negli ultimi mesi, però, molti hanno parlato di una crisi nella coppia, a partire da una serie di segnali sui social che evidenzia la distanza tra i due, soprattutto durante il periodo delle feste.
Nell'ultimo anno Francesca ha preso la decisione di fermarsi e di lasciare, dopo nove anni, Amici. La ballerina definisce l'esperienza da professionista nel talent di Maria De Filippi come fondamentale, tanto da sentirsi ogni giorno in famiglia. Tuttavia, a Verissimo, racconta di aver sentito l'esigenza di fermarsi per stare vicino alla figlia Jasmine.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy