Lunedì 01 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

il personaggio

Antonella Elia ospite a Storie di donne al bivio, chi è: la perdita dei genitori, il tumore al seno, la difficile relazione con Pietro Delle Piane

Redazione Web

03 Gennaio 2025, 19:45

Antonella Elia ospite a Storie di donne al bivio, chi è: la perdita dei genitori, il tumore al seno, la difficile relazione con Pietro Delle Piane

Ospite di Monica Setta a Storie di donne al bivio la showgirl Antonella Elia, che parlerà dell'amore con il doppiatore Pietro delle Piane, con il quale si sposerà il prossimo agosto. 

Attrice, conduttrice televisiva e showgirl italiana, nasce a Torino il 1º novembre 1963. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata negli anni '80, quando ha lavorato come modella in spot pubblicitari. Tuttavia, il suo vero esordio televisivo avviene nel 1990 come valletta nel programma La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio, condotto da Corrado, che la lancia nel panorama televisivo italiano.

Negli anni '90, Antonella Elia diventa una figura di spicco della televisione italiana, co-conducendo programmi popolari come Non è la Rai e Pressing. La sua versatilità la porta a partecipare a vari format, tra cui Karaoke e La Ruota della Fortuna con Mike Bongiorno. Oltre alla televisione, Elia si dedica anche al teatro, recitando in musical e spettacoli teatrali.

Vita privata

L'infanzia di Antonella Elia è stata segnata da eventi tragici: ha perso la madre quando aveva solo un anno e il padre in un incidente stradale quando ne aveva quindici. Dopo queste perdite, è stata cresciuta dai nonni materni.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Antonella è stata riservata. Ha avuto relazioni con Marco Senise e Fabiano Petricone, ma attualmente è legata a Pietro Delle Piane

Nel 2016, Antonella ha scoperto di avere una forma iniziale di cancro al seno. Ha descritto la diagnosi come una "bomba che ti può esplodere da un momento all'altro" e ha sottolineato l'importanza della prevenzione nella sua scoperta precoce. 

Dopo la diagnosi, è stata sottoposta a un intervento chirurgico che ha comportato l'asportazione di un quadrante del seno, un'esperienza che ha definito come "squartata" e che l'ha segnata profondamente.

La storia con Pietro Delle Piane

Antonella Elia e Pietro Delle Piane si conoscono nel 2018 ma ufficializzano la storia nel 2019, quando partecipano insieme a Temptation Island. Durante il reality show, la coppia vive momenti di crisi e separazioni, che culminano in una rottura durante il programma, che ha portato Antonella a dichiarare di essere "ufficialmente single" al Grande Fratello Vip. Nonostante le difficoltà, i due sono riusciti a riconciliarsi poco dopo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Antonella Elia (@antonellaeliatv)

Dopo la partecipazione al reality, la coppia ha vissuto momenti di grande affetto ma anche di conflitto. Antonella ha ammesso di essere stata ferita da alcune affermazioni fatte da Pietro durante il programma, dove lui aveva espresso disprezzo nei suoi confronti. Tuttavia, entrambi hanno lavorato per superare questi ostacoli. Antonella ha dichiarato che Pietro è "l'uomo della sua vita" e che nessuno l'aveva mai saputa riconquistare come lui.

Recentemente, Antonella ha annunciato che la coppia si sposerà nell'estate del 2025

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie