il personaggio
Alessandro Haber sarà ospite con la figlia Celeste di Caterina Balivo a La volta buona. Nato a Bologna il 19 gennaio 1947, l'attore, regista e cantante italiano ha una carriera artistica che si estende per oltre cinque decenni.
Visualizza questo post su Instagram
Haber esordisce nel mondo del cinema nel 1967 con il film La Cina è vicina di Marco Bellocchio. Tuttavia, il suo primo ruolo da protagonista sul grande schermo arriva solo nel 1986 con Regalo di Natale di Pupi Avati, che ha segnato una svolta decisiva nella sua carriera. Recita in numerosi film di successo, tra cui Il conformista (1970), Grandi magazzini (1986), Il ciclone (1996), Parenti serpenti (1992), Nero Wolfe (2012).
Oltre al cinema, Haber è attivo in teatro e ha anche scritto e cantato canzoni. Ha pubblicato diversi album, tra cui Haberrante e Qualcosa da dichiarare, e ha collaborato con artisti come Francesco De Gregori.
Figlio di un padre romeno di origine ebraica e di una madre italiana cattolica, vive la sua infanzia in Israele, per poi tornare in Italia all'età di nove anni.
Nel 2018 sposa l'attrice Antonella Bavaro in una cerimonia che ha visto la partecipazione di oltre 100 ospiti, tra cui molti volti noti del cinema italiano come Rocco Papaleo e Pupi Avati. La loro unione è caratterizzata da una significativa differenza d'età, con Haber che ha 33 anni in più rispetto a Bavaro. Nonostante siano sposati, Haber e Bavaro vivono in case separate, una scelta che entrambi considerano positiva per il loro rapporto.
Nel 2004 nasce la loro figlia, Celeste. Attualmente ha 19 anni e ha colmato un'importante parte della vita di Haber, che ha descritto il suo legame con lei come un "unico e solo infinito amore"
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy