Giovedì 16 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Spotify Wrapped 2024: Geolier e Anna dominano le classifiche italiane, Taylor Swift brilla a livello globale

Annalisa Ercolani

01 Gennaio 2025, 11:32

Spotify Wrapped 2024: Geolier e Anna dominano le classifiche italiane, Taylor Swift brilla a livello globale

Geolier

La classifica Spotify Wrapped 2024 ha rivelato i cantanti e le canzoni più ascoltate, con Geolier e Anna in cima alle classifiche. Il rapper Geolier, insieme ad Anna, Taylor Swift e Sabrina Carpenter, ha dominato le classifiche di Spotify, pubblicate il 4 dicembre 2024. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da RICH GUAPP’ (@geolier)

Il cantante di I p' me, tu p' te ha interrotto il dominio di Sfera Ebbasta, che durava da tre anni, conquistando il primo posto nelle tre categorie principali: canzone più ascoltata, artista più ascoltato e album più ascoltato. Per quanto riguarda le canzoni, il podio è dominato da brani provenienti dal Festival di Sanremo 2024.

La canzone più ascoltata è I p' me, tu p' te di Geolier, seguita da Come un tuono di Rose Villain in collaborazione con Gué. Mahmood completa il terzetto con Tuta Gold. L'unico brano non italiano nella top ten è Gata Only di FloyyMenor e Cris MjNella categoria album, Dio Lo Sa di Geolier si posiziona al primo posto, seguito da Vera Baddie di Anna e Icon di Tony Effe.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @annapep3

Anna è anche l'artista femminile più ascoltata in Italia, occupando il quinto posto nella classifica generale. A livello globale, Taylor Swift si conferma la cantante più ascoltata al mondo, con il suo album The Tortured Poets Department premiato come il più popolare a livello internazionale. Sabrina Carpenter si distingue con la sua canzone Espresso, che risulta essere la più streammata a livello globale nel 2024.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie