Televisione
Aladdin
Arriva stasera in tv su Rai 1 Aladdin, venerdì 27 dicembre alle 21.30. Il live action prodotto dalla Disney nel 2019 e diretto da Guy Ritchie, è un adattamento del classico d'animazione del 1992 e si ispira al racconto Aladino e la lampada meravigliosa de Le mille e una notte.
La storia segue Aladdin, un giovane ladruncolo di Agrabah, che si innamora della principessa Jasmine, una ragazza ribelle destinata a sposare un uomo del suo stesso rango. Jafar, il malvagio Gran Visir, cerca di impossessarsi di una lampada magica che contiene un genio capace di esaudire tre desideri. Aladdin, coinvolto nel piano di Jafar, scopre il segreto della lampada e stringe amicizia con il Genio, interpretato da Will Smith.
Mentre Jafar trama per ottenere la lampada e ostacolare l'amore tra Aladdin e Jasmine, il giovane deve affrontare varie sfide per conquistare il cuore della principessa e fermare Jafar. Il cast include Mena Massoud nel ruolo di Aladdin, Will Smith come Genio, Naomi Scott nella parte di Jasmine, Marwan Kenzari come Jafar e Navid Negahban nel ruolo del Sultano (doppiato in italiano da Gigi Proietti). Il film combina elementi di romanticismo, azione e commedia, mantenendo l'essenza del cartone animato originale ma con una narrazione più moderna.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy