Televisione
Il film Notting Hill
Il film Notting Hill va in onda stasera in tv su Rete 4, mercoledì 25 dicembre alle 21.15. La commedia romantica del 1999, diretta da Roger Michell e scritta da Richard Curtis, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con la sua trama affascinante e i suoi personaggi indimenticabili. Interpretato da Hugh Grant nel ruolo di William Thacker e Julia Roberts nei panni della celebre attrice Anna Scott, il film esplora il tema dell'amore tra due mondi apparentemente inconciliabili: quello di un semplice libraio londinese e quello di una star di Hollywood.
La storia si svolge nel pittoresco quartiere di Notting Hill, a Londra, dove William Thacker gestisce una piccola libreria specializzata in libri di viaggio. La sua vita tranquilla viene stravolta quando incontra Anna Scott, che entra nel suo negozio per acquistare un libro. Dopo un imbarazzante incidente con un succo d'arancia, i due iniziano a frequentarsi, dando vita a una relazione che si sviluppa tra momenti di dolcezza e complicazioni dovute alla notorietà di Anna. Dopo vari incontri, tra cui una cena di compleanno con la sorella di William, Honey, la loro storia d'amore viene ostacolata dal fidanzato di Anna, Jeff, interpretato da Alec Baldwin.
Nonostante le difficoltà e le differenze sociali che li separano, William e Anna cercano di navigare il tumultuoso mondo della fama e dei paparazzi. La relazione si complica ulteriormente quando la stampa scopre la loro liaison, portando a momenti di tensione e incomprensione. La libreria in cui lavora William esiste realmente ed è diventata una popolare attrazione turistica per i fan del film. Inoltre, Notting Hill ha ispirato vari remake in altre lingue, dimostrando l'universalità della sua storia d'amore.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy