IL PERSONAGGIO
Eleonora Giorgi sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. L'attrice nell'ultima apparizione nel programma di Canale 5, aveva dato aggiornamenti sul suo stato di salute.
Visualizza questo post su Instagram
Nata a Roma il 21 ottobre 1953, è conosciuta per il suo ruolo di sex-symbol negli anni '70 e ha vinto un David di Donatello nel 1982 per il film Borotalco. La sua carriera è iniziata con il film Roma di Federico Fellini nel 1972, e ha proseguito con una serie di film di successo, inclusi titoli della commedia sexy italiana e drammi.
Visualizza questo post su Instagram
Negli anni '90 e 2000, Eleonora si concentra maggiormente sulla televisione, partecipando a miniserie di successo come Lo zio d'America (2002-2006), Morte di una strega (1995) e I Cesaroni (2009).
Il primo trauma nella vita di Eleonora Giorgi arriva nel 1974, quando il suo fidanzato Alessandro Momo morì in un incidente stradale. Questo evento tragico la portò a sviluppare una grave dipendenza dall'eroina, che riuscì a superare grazie al matrimonio con l'editore Angelo Rizzoli. Sposati nel 1979, dalla loro unione nasce il figlio, Andrea, nel 1980. Tuttavia, la coppia divorzia nel 1984 a causa di scandali legati alla P2.
Dopo il divorzio da Rizzoli, Giorgi inizia una relazione con l'attore Massimo Ciavarro, conosciuto sul set di Sapore di mare 2. I due si sposano nel 1993 e hanno un figlio, Paolo, nel 1991. Tuttavia, la coppia divorzia nel 1996. Nonostante la separazione, i due hanno mantenuto un legame forte e affettuoso.
Nel 2023, Eleonora Giorgi ha scoperto di avere un tumore al pancreas. Dopo aver subito la chemioterapia e un intervento chirurgico, ha recentemente condiviso in un'intervista a Verissimo che le metastasi attorno al pancreas si sono ampliate. Nonostante questa battaglia, Eleonora continua a combattere con determinazione e speranza.
Visualizza questo post su Instagram
Ha spiegato: «La chemioterapia ha permesso di rimuovere il tumore principale, ma il cancro al pancreas crea una sorta di guaina che respinge le cure, causando l'espansione del tumore. Negli ultimi tre mesi abbiamo cercato di affrontare delle “sorpresine”, ma i risultati sono stati solo parziali. Le metastasi si sono ingrandite e domani e dopodomani dovrò sottopormi a esami importanti. I campioni saranno inviati negli Stati Uniti, dove a Houston è stata scoperta una chiave d’accesso per il 14% dei pazienti. Stiamo lottando con tutte le nostre forze»
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy