Televisione
Carlo Conti e Alessandro Cattelan
Stasera in tv andrà in onda Sarà Sanremo su Rai 1, mercoledì 18 dicembre alle 21.30. L'evento svelerà i titoli delle canzoni dei 30 Big del Festival di Sanremo e gli otto finalisti di Sanremo Giovani. Questa finale rappresenta il culmine di un percorso iniziato a ottobre, durante il quale la Commissione musicale ha selezionato 46 artisti tra i 564 iscritti per le audizioni dal vivo. Solo sei di questi artisti sono riusciti ad arrivare all'ultimo atto.
Visualizza questo post su Instagram
La serata si svolgerà dal Teatro del Casinò di Sanremo e offrirà nuove emozioni, con la competizione per aggiudicarsi tre posti disponibili nella categoria Nuove Proposte 2025. Il quarto posto sarà riservato a uno dei due finalisti del contest Area Sanremo. A giudicare le performance ci sarà la Commissione musicale di Sanremo Giovani, composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, insieme ai giurati fuori onda Carlo Conti e Claudio Fasulo.
Visualizza questo post su Instagram
In questa occasione, Carlo Conti condurrà insieme ad Alessandro Cattelan, che ha guidato in solitaria gli appuntamenti su Rai 2. Durante l'evento, interpreti e performer LIS tradurranno le parti discorsive e musicali in Lingua dei Segni Italiana (LIS), rendendo la musica inclusiva per tutti. La serata non solo decreterà i vincitori delle Nuove Proposte, ma presenterà anche il cast completo del 75° Festival di Sanremo.
I finalisti che si contenderanno i posti nella categoria Nuove Proposte sono:
Visualizza questo post su Instagram
A questi si aggiungono due artisti provenienti da Area Sanremo:
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy