Televisione
Federica Pellegrini per i bookmakers è entrata tra le pretendenti alla vittoria finale dopo che è stata affiancata, come maestro, dal ballerino Pasquale La Rocca. La nuotatrice ha avuto un percorso complicato essendo stata partner di altri due ballerini prima di arrivare a La Rocca (vincitore delle ultime due edizioni con Luisella Costamagna e Wanda Nara).
Pellegrini infatti aveva iniziato lo show condotto da Milly Carlucci in coppia con Angelo Madonia, fidanzato di un'altra concorrente: Sonia Bruganelli. L'ex moglie di Paolo Bonolis è diventata una delle protagoniste del programma essendo entrata spesso nelle polemiche dopo i battibecchi con la giuria. Madonia si è fatto trascinare anche lui nelle polemiche e alla fine è stata sacrificato dal programma per quelle che sono state "divergenze professionali" come le ha definite la Rai.
Madonia era stato sostituito da Samuel Peron, colonna per anni di Ballando con le stelle. Ma un infortunio ha messo ko il ballerino senza neanche l'opportunità di esibirsi. Così il ritiro di Nina Zilli, partner di La Rocca, ha permesso a Carlucci di fare l'accoppiata tra Pellegrini e La Rocca. Entrambi molto competitivi diventano così tra i favoriti per la finale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy