TELEVISIONE
Stasera in tv torna Farwest, venerdì 13 dicembre in prima serata su Rai 3. Al centro del programma condotto da Salvo Sottile un'inchiesta sul caso dossieraggi e sulla vulnerabilità del sistema che espone al rischio di essere spiati. Sarà presente un hacker etico per dimostrare quanto sia facile entrare nella nostra vita con un click e come i dati possano poi essere venduti nel dark web.
Visualizza questo post su Instagram
A seguire l’inchiesta sul caso dei presunti dossieraggi Striano-Laudati su cui indaga la procura di Perugia e che sta facendo emergere un quadro preoccupante per le istituzioni. Parlerà in esclusiva, per la prima volta in tv, Gaetano Pascale, l’ex funzionario della Squadra Mobile di Roma che nel 2003 era a capo di un pool investigativo in procinto di smantellare il sistema criminale della Capitale.
Tra le altre inchieste del programma condotto da Salvo Sottile la storia di un traffico di bambini che riguarda l'Italia da vicino. Successivamente si parlerà del dramma degli anziani non autosufficienti e i ricoveri impropri nei reparti di lungo degenza. Infine il racconto di pericolose specie aliene che fino a qualche decennio fa non erano presenti nel nostro Paese ma che, a causa del riscaldamento climatico e della globalizzazione, lo hanno raggiunto portando danni significativi ai cittadini e all'ecosistema.
Visualizza questo post su Instagram
Questa sera saranno ospiti di Farwest, Selvaggia Lucarelli, Antonella Viola ed Elsa Fornero.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy