PERUGIA
Blind è tornato. Il rapper di Ponte San Giovanni, Perugia, all'anagrafe Franco Popi Rujan, dopo un periodo di stop torna sulla scena musicale con la nuova canzone Mala prodotta in collaborazione con Bryan. Blind si fece conoscere partecipando a X Factor nell'edizione del 2020 e classificandosi al terzo posto ma soprattutto riuscendo a ottenere un discreto successo commerciale con il brano Cuore nero (disco di platino).
Il brano esce venerdì 13 dicembre 2024 su Italo. "Per me è un nuovo inizio", racconta. L’artista ha appena 24 anni ma ha già una grande esperienza, fatta anche di delusioni, non solo di successi. Mala racconta una relazione interrotta da incomprensioni e continui litigi, ma non soltanto. E' davvero amore oppure no? E quell'esperienza o quell'amicizia, dovevano proprio finire così? "Chiedersi se era solo sesso tra di noi è una domanda che può far ragionare davvero", spiega Blind. "In certi momenti si è così tanto innamorati da ritrovarsi completamente soli... La canzone però non parla solo d'amore, ma di rapporti tra le persone. Ognuno la può interpretare a suo modo". L'artista oggi ha in testa un obiettivo preciso: "Voglio solo essere Blind. Non mi interessa avere successo o riempire San Siro. Certo, se ce la dovessi fare ne sarei molto contento. Ma prima di tutto voglio fare cose che mi rappresentino al 100%. Avevo una gran paura di sbagliare, oggi non ce l'ho più. Mi va benissimo sbagliare, ma voglio farlo di testa mia".
“Mi sono affidato a persone sbagliate e non voglio rifarlo più. Voglio essere protagonista delle mie scelte”, spiega. Tante riflessioni sono diventate canzoni come Mala, intense ed efficaci. Blind vive di musica fin da quando aveva appena 15 anni. A quell'età infatti ha lasciato la scuola per inseguire il suo sogno, iniziando a rappare ispirato da artisti americani, i cui testi descrivevano i sobborghi in cui vivevano. Ha avuto un'adolescenza complicata, finché il tribunale minorile lo ha affidato a Risorse & Talenti, associazione che lo ha aiutato a perseguire i suoi obiettivi musicali. Ora la nuova sfida.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy