IL CASO
Amore Criminale con Veronica Pivetti
Stasera ad Amore criminale Veronica Pivetti racconterà la storia di Carlo Domenico Lo Duca, imprenditore agricolo di 38 anni di Termini Imerese, in provincia di Palermo.
Visualizza questo post su Instagram
Carlo sparisce la mattina del 31 gennaio del 2019 a Termini Imerese, nel palermitano. Carlo, 38 anni è un piccolo imprenditore agricolo e ha due figli con la moglie Luana, con la quale si sta separando. La mattina intorno alle 8.00 parte per andare a trovare la sua nuova compagna Cettina a Cinisi, nel tragitto doveva incontrare il suo migliore amico Pietro Ferrara. Dopo quell'incontro scompare nel nulla, a Cinisi dalla compagna Cettina non arriva.
L’auto dell’uomo viene ritrovata nella periferia del capoluogo siciliano, esattamente in via Salvatore Minutilla, regolarmente chiusa a chiave. Circa due mesi prima erano scomparsi quattro cani dell'uomo.
Pietro, l'ultima persona che Carlo incontra prima di sparire, dichiara subito che il giovane imprenditore doveva vedersi con qualcun altro dopo di lui, senza però sapere chi fosse. Dice solo che si tratta di un incontro di lavoro importante per cercare di rilanciare la propria azienda agricola nel territorio.
Il rapporto con la moglie viene subito descritto da tutti come caratterizzato da continui scontri e minacce, tanto che la stessa mamma di Carlo aveva denunciato l'ex nuora per maltrattamenti. Il giorno prima della scomparsa era fissata un'udienza, perché Luana aveva minacciato di morte l'ex suocera. La donna viveva insieme ai figli al piano di sopra della stessa casa di ex suocera ed ex marito.
La svolta nel caso arriva, però, dopo tre anni quando la moglie Luana Cammalleri ed il migliore amico Pietro Ferrara vengono arrestati con l'accusa di omicidio e soppressione di cadavere. Nel corso delle indagini sarebbe emersa la loro relazione clandestina portata avanti anche attraverso l’uso di sim segrete, che però non hanno impedito le intercettazioni.
Secondo la ricostruzione dei pm, i due, che successivamente prenderanno il nome di amanti diabolici, avrebbero ucciso La Duca, anche se per un motivo mai veramente chiarito. Ferrara sarebbe stato per l'ultimo a vedere in vita la vittima il 31 gennaio di cinque anni fa, mentre la donna avrebbe seguito con la sua macchina l'auto del marito fino a via Minutilla, a Cardillo, dove era stata ritrovata completamente ripulita.
I resti dell'uomo non sono stati ancora ritrovati, lasciando ancora nel mistero la sua scomparsa.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy