IL PERSONAGGIO
Valeria Bruni Tedeschi e Sofiane Bennacer
Valeria Bruni Tedeschi sarà ospite questa sera al programma di Rai 2, Belve. L'attrice e regista si racconta senza filtri a Francesca Fagnani, parlando anche del rapporto con il suo giovanissimo compagno Sofiane Bennacer. Ecco chi è.
Visualizza questo post su Instagram
Chi è Sofianne Bennacer
Sofiane Bennacer è un attore franscese nato a Marsiglia, noto in Italia soprattutto per la sua relazione con Valeria Bruni Tedeschi, attrice, regista e sceneggiatrice. Tra i due c'è una significativa differenza di età, di ben 33 anni. Sebbene non sia disponibile la data di nascita esatta di Sofiane Bennacer, si sa che ha compiuto 26 anni quest'anno, mentre la sorella di Carla Bruni ha 59 anni.
Ha studiato alla scuola teatrale La filature e nel 2021 ha conosciuto la sua attuale compagna, durante le riprese del film Forever Young del quale Bruni Tedeschi è regista. I due hanno ufficializzato la loro storia d’amore un anno dopo, ma poco tempo dopo si sono ritrovati a vivere un momento di crisi, date le accuse mosse contro il ragazzo.
Valeria Bruni Tedeschi e Sofiane Bennacer al festival del cinema di Venezia nel 2022
Le accuse di violenza
Alcune ex allieve dell'istituto Le Filature hanno accusato Sofiane Bennacer di molestie e violenze, con le accuse che hanno ricevuto ampio risalto sulla prima pagina di Libération. In particolare, tre donne hanno denunciato l'attore, il quale si è sempre dichiarato innocente. Le accuse includono due incriminazioni per stupro e una per violenza contro il coniuge.
In risposta a queste accuse è intervenuta la stessa Valeria, che ha difeso l'attore, parlando di linciaggio mediatico. Anche la sorella della regista, Carla Bruni, ha espresso solidarietà nei confronti di Bennacer, sostenendo che pubblicare tali accuse senza prove sia un attacco alla democrazia.
La gelosia
Il processo contro Sofiane Bennacer è attualmente in corso e recentemente è emersa anche una quarta denuncia. Tuttavia, non è l'unico episodio che ha attirato l'attenzione mediatica sul suo nome.
Durante la festa del cinema di Roma dello scorso anno, Bennacer è stato protagonista di una forte scenata di gelosia nei confronti della compagna. Valeria Bruni Tedeschi era tra i protagonisti nel film Te l'avevo detto, in cui recita insieme a Gianmarco Saurino. Durante la proiezione a Roma, Bennacer ha lasciato bruscamente la sala, visibilmente infastidito da una scena di sesso tra Bruni Tedeschi e Saurino, della quale pare non fosse a conoscenza.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy