IL PERSONAGGIO
Stasera in tv, ospite da Ale&Franz a Raiduo nello spazio del programma riservato ai comici emergenti, Emiliano Luccisano. Comico, attore e regista popolare sui social, conta su Instagram oltre 158mila followers, mentre più di 176mila su TikTok. Nei suoi video comici porta avanti la sua romanità, in una serie di sketch che ironizzano sulle differenze tra il dialetto della Capitale e quello lombardo.
Visualizza questo post su Instagram
Chi è Emiliano Luccisano
Classe 1987, Emiliano Luccisano nasce a Roma e nel 2010 si diploma nell’Accademia diretta da Paola Tiziana Cruciani per poi proseguire la sua carriera calcando alcuni dei più importanti teatri italiani con la Compagnia Controcorrente fondata da lui, portando le sue commedie e le sue regie.
Ha successivamente a collaborato con molti comici, artisti e compagnie sia in teatro che in televisione, dove ha preso parte come autore a trasmissioni come Made in Sud, Servizio Pubblico e Tg5 per il comico Dado e I Fatti Vostri per il comico Salvatore Marino e molti altri.
Con il comico Dado ha dato vita al famoso format da milioni visualizzazioni Canta La Notizia, che lo ha lanciato nei maggiori talk show politici e satirici dei Palinsesti Rai, Mediaset e La7 e con il quale ha vinto il premio della satira 2015.
Sul web diventa virale attraverso i video che vedono protagonista la piccola lombarda, chiamata anche barbie idroscalo e interpretata da Sonia Merchiorri, attraverso i quali ironizza sulle differenze dialettali tra Roma e Milano.
Visualizza questo post su Instagram
Per quanto riguarda la sua vita privata, dalle poche informazioni che trapelano soprattutto dai suoi account social, sappiamo che il comico si è sposato a vent’anni con una ballerina, conosciuta negli anni dell’Accademia, e ha una figlia nata dalla loro unione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy