Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Don Matteo 14 stasera in tv giovedì 5 dicembre su Rai 1: trama, anticipazioni e la new entry nel cast

L'attrice Tosca D'Aquino debutta nella fiction ambientata a Spoleto

Andrea Pescari

05 Dicembre 2024, 16:52

Don Matteo 14 stasera in tv giovedì 5 dicembre su Rai 1: trama, anticipazioni e la new entry nel cast

Tosca D'Aquino nel set con Nino Frassica (foto da Instagram donmatteorai)

Nuovo appuntamento con Don Matteo 14, stasera in tv giovedì 5 dicembre su Rai 1. Continuano le vicende ambientate nella città di Spoleto con Raoul Bova nei panni del parroco Don Massimo. La settima puntata è intitolata L'erede

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Don Matteo (@donmatteorai)

La trama. Compare la famosa attrice Fiamma Durante, interpretata da Tosca D'Aquino, che è anche la madre del Capitano Diego Martini. Questo incontro riporta alla luce il rapporto conflittuale tra madre e figlio, creando scompiglio a Spoleto. 

Inoltre, il ritorno di Fiamma Durante offre l'opportunità a Diego di riavvicinarsi a Giulia, che sta affrontando una situazione complicata con una signora a cui sta offrendo assistenza domiciliare. Nonostante l'iniziale freddezza della signora, Don Massimo incoraggia Giulia a perseverare e a dare una chance alla donna, promuovendo così un momento di crescita personale per i personaggi coinvolti. 

 

Chi è Tosca D'Aquino. E' un'attrice, comica e conduttrice televisiva italiana, nata a Napoli il 10 giugno 1966. È conosciuta per la sua versatilità nel mondo dello spettacolo, avendo lavorato con successo in teatro, cinema e televisione. Carriera. Ha iniziato la sua carriera partecipando a programmi televisivi locali e successivamente si è diplomata all'Accademia d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" a Roma. Il suo debutto cinematografico risale al 1988 con il film Kinski Paganini. Ha raggiunto la notorietà negli anni '90 grazie a film di successo come I laureati e Il ciclone, entrambi diretti da Leonardo Pieraccioni. La sua carriera si è poi ampliata con ruoli in diverse produzioni televisive, tra cui Il maresciallo Rocca e Donne di mafia. Oltre alla recitazione, Tosca ha condotto vari programmi, tra cui l'edizione dello Zecchino d'Oro nel 2005 e ha partecipato a reality show come Notti sul ghiaccio e Bake Off Italia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie